Attualità

Anche domani a Gela scuole chiuse per maltempo

Pubblicato

il

Anche domani scuole chiuse, così come i giardini pubblici e i cimiteri.

Le condizioni meteorologiche non miglioreranno ed il sindaco ha deciso di prorogare l’ordinanza con cui ha chiuso le scuole nella giornata di oggi.

Domani venerdì 10 febbraio scuole chiuse e l’invito a rimanere a casa e a spostarsi solo per necessità. Questo il testo diffuso dal sindaco:

“Perdurano le condizioni di instabilità sul territorio cittadino e con esse i rischi derivanti da pioggia, vento forte e pericolo di esondazionie dei corsi d’acqua. Una quadro che ha indotto il sindaco, Lucio Greco, sentito il dirigente della Protezione civile comunale, comandante Giuseppe Montana e il Coc, a prorogare l’ordinanza di chiusura delle scuole, già adottata ieri.
«Per la zona di Gela – si legge nell’ordinanza – non si prevedono mutamenti rispetto a ieri, atteso che la parte periferica est del territorio comunale ricade in zona classificata rossa, mentre la restante parte del territorio ricade in zona arancione. Pertanto, secondo quanto risulta dal bollettino meteo, tali condizioni meteorologiche avverse si protraggono per la giornata di domani 10 febbraio 2023″.

Scuole chiuse anche a Licata e Niscemi.

A Catania invece, a seguito della segnalazione di allerta meteo di codice arancione diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani, VENERDI’ 10 FEBBRAIO, riprenderanno tutte le attività amministrative, didattiche e culturali previste nelle sedi universitarie della città di Catania (Amministrazione centrale, dipartimenti, Scuola Superiore di Catania).
Rimangono invece chiuse le sedi delle strutture didattiche speciali di Ragusa e Siracusa, dove è prevista allerta meteo di codice rosso. Gli studenti che provengono da tali province avranno facoltà di rinviare eventuali prove di esame concordando la nuova data con i docenti.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version