Flash news

Apnea e i freestyle sul web: «La musica è pura libertà d’espressione»  

Pubblicato

il

Un ritorno al passato, alle prime tappe di un percorso che tramite le selezioni di X Factor l’ha portata a farsi conoscere (e apprezzare) dal grande pubblico. La cantante gelese Apnea, al secolo Marika Costarelli, lancia i suoi nuovi freestyle sul proprio canale YouTube: il primo è già online, altri arriveranno nelle prossime settimane. Semplici registrazioni audio e video realizzate con lo smartphone, ma che evidenziano sia la passione per la musica che il talento e la creatività.

«Volevo tornare ai miei esordi – spiega Apnea –, ho scritto strofe del genere prestissimo lanciandole online circa due anni fa, quando iniziavo ad espormi su Instagram. Poi ho visto che il progetto Apnea potesse essere qualcosa di grande e importante per la mia vita, portando con i miei singoli una novità nel panorama musicale grazie alle rime scritte su basi musicali elettroniche».

È ancora una volta il web ad ampliare spazio e tempo della musica, un messaggio di “prossimità” dell’arte che Apnea lancia con questa nuova proposta: «Non bisogna per forza andare in uno studio a registrare, la musica deve essere alla portata di tutti e proprio per questo – conclude – bisogna avere il coraggio e la motivazione forte di esprimersi anche grazie ai mezzi tecnologici che abbiamo oggi». 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version