Seguici su:

Flash news

Apnea e i freestyle sul web: «La musica è pura libertà d’espressione»  

Pubblicato

il

Un ritorno al passato, alle prime tappe di un percorso che tramite le selezioni di X Factor l’ha portata a farsi conoscere (e apprezzare) dal grande pubblico. La cantante gelese Apnea, al secolo Marika Costarelli, lancia i suoi nuovi freestyle sul proprio canale YouTube: il primo è già online, altri arriveranno nelle prossime settimane. Semplici registrazioni audio e video realizzate con lo smartphone, ma che evidenziano sia la passione per la musica che il talento e la creatività.

«Volevo tornare ai miei esordi – spiega Apnea –, ho scritto strofe del genere prestissimo lanciandole online circa due anni fa, quando iniziavo ad espormi su Instagram. Poi ho visto che il progetto Apnea potesse essere qualcosa di grande e importante per la mia vita, portando con i miei singoli una novità nel panorama musicale grazie alle rime scritte su basi musicali elettroniche».

È ancora una volta il web ad ampliare spazio e tempo della musica, un messaggio di “prossimità” dell’arte che Apnea lancia con questa nuova proposta: «Non bisogna per forza andare in uno studio a registrare, la musica deve essere alla portata di tutti e proprio per questo – conclude – bisogna avere il coraggio e la motivazione forte di esprimersi anche grazie ai mezzi tecnologici che abbiamo oggi». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: Andrea Salafia di 31 anni originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852