sport

Associazione antiracket, vittoria nel torneo di calcio “Legalità e solidarietà”

Pubblicato

il

La squadra di calcio della FAI Antiracket Gela, associazione “G. Giordano” vince la prima edizione del torneo “Legalità e solidarietà”. L’iniziativa sportiva si è svolta in tre appuntamenti: il 30 aprile allo stadio “Meno Di Pasquale” di Avola, il 14 maggio allo stadio “Silvio Morina” di Francofonte e il 28 maggio allo stadio “Matteo Agosta” di Vizzini. La squadra allenata da mister Rocco Fisci ha superato gli avversari, aggiudicandosi il prestigioso primo premio.

Cosa più importante, la promozione durante il torneo di una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina: la cifra di 1295,00 euro sarà donata alla Caritas parrocchiale della chiesa di San Domenico Savio. «Un torneo prestigioso che siamo felici di aver vinto, ma la cosa più importante è sicuramente la promozione della solidarietà e della vicinanza alla gente dell’Ucraina, insieme alla condivisione dei valori di legalità intorno ai quali si caratterizza da sempre il nostro impegno»: questo il pensiero del presidente della FAI Antiracket Gela, Renzo Caponetti, che ha ricevuto il premio dalle mani degli organizzatori.

Ecco i nomi degli atleti della compagine gelese. Portieri: Daniele Trombino e Francesco Celidonio. Difensori: Francesco Runza, Eugenio Cavallaro, Vincenzo Maniscalco, Paolo Comandatore, Orazio Sciacca. Centrocampisti: Dario Di Dio, Fabio Comandatore, Alessandro Bonaffini, Riccardo Zagarini, Emanuele Consiglio, Francesco Salafia. Attaccanti: Maurizio Nassi, Francesco Semplice, Manolo Brancacci, Salvatore Tomasi, Francesco Di Dio. Allenatore: Rocco Fisci. Massaggiatore: Franco Vella. Dirigente accompagnatore: Michele Termini.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version