Seguici su:

sport

Associazione antiracket, vittoria nel torneo di calcio “Legalità e solidarietà”

Pubblicato

il

La squadra di calcio della FAI Antiracket Gela, associazione “G. Giordano” vince la prima edizione del torneo “Legalità e solidarietà”. L’iniziativa sportiva si è svolta in tre appuntamenti: il 30 aprile allo stadio “Meno Di Pasquale” di Avola, il 14 maggio allo stadio “Silvio Morina” di Francofonte e il 28 maggio allo stadio “Matteo Agosta” di Vizzini. La squadra allenata da mister Rocco Fisci ha superato gli avversari, aggiudicandosi il prestigioso primo premio.

Cosa più importante, la promozione durante il torneo di una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina: la cifra di 1295,00 euro sarà donata alla Caritas parrocchiale della chiesa di San Domenico Savio. «Un torneo prestigioso che siamo felici di aver vinto, ma la cosa più importante è sicuramente la promozione della solidarietà e della vicinanza alla gente dell’Ucraina, insieme alla condivisione dei valori di legalità intorno ai quali si caratterizza da sempre il nostro impegno»: questo il pensiero del presidente della FAI Antiracket Gela, Renzo Caponetti, che ha ricevuto il premio dalle mani degli organizzatori.

Ecco i nomi degli atleti della compagine gelese. Portieri: Daniele Trombino e Francesco Celidonio. Difensori: Francesco Runza, Eugenio Cavallaro, Vincenzo Maniscalco, Paolo Comandatore, Orazio Sciacca. Centrocampisti: Dario Di Dio, Fabio Comandatore, Alessandro Bonaffini, Riccardo Zagarini, Emanuele Consiglio, Francesco Salafia. Attaccanti: Maurizio Nassi, Francesco Semplice, Manolo Brancacci, Salvatore Tomasi, Francesco Di Dio. Allenatore: Rocco Fisci. Massaggiatore: Franco Vella. Dirigente accompagnatore: Michele Termini.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Asi Caltanissetta protagonista in Sardegna alla Consulta nazionale dei Comitati periferici

Pubblicato

il

Si è svolta ad Arborea, in Sardegna, la Consulta nazionale dei Comitati periferici di Asi (Associazioni sportive e sociali italiane). Protagonista dei lavori anche il comitato provinciale Asi Caltanissetta presieduto da Salvatore Spinello. Tanti i temi trattati: dalla nuova riforma dello sport al mondo del terzo settore, passando dalla formazione per finire ai numeri territoriali che pongono l’ente ai vertici nazionali.

«Con grande orgoglio, comunichiamo che i nostri eventi arricchiscono il panorama nazionale dando lustro al territorio, dimostrando sempre più il valore tecnico, sportivo, artistico e culturale delle associazioni gelesi»: così il presidente Spinello al ritorno della trasferta in terra sarda.

L’obiettivo del Comitato nisseno è anche quello di far tornare questa estate il grande festival dello sport “Summer ASI Exsport” che tante soddisfazioni ha dato in passato e che da troppo tempo non viene realizzato in città. In attesa dell’estate si andrà avanti con la formazione rivolta ai presidenti ed ai dirigenti di associazioni (Asd e Aps): il prossimo incontro si terrà proprio a Gela il 28 Aprile.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, contro il Vigata il doppio confronto che vale la Serie D

Pubblicato

il

Sarà il Vigata Porto Empedocle l’avversaria del Volley Gela nelle semifinali playoff del campionato di Prima divisione femminile. La gara d’andata si giocherà sabato 20 aprile alle 19 al PalaUrso, data l’indisponibilità del PalaItis dove hanno preso il via i lavori annunciati dall’ex Provincia. Il match di ritorno è in programma a Porto Empedocle domenica 28 aprile alle 11:30.

Dopo aver superato la Limpiados Licata ai quarti, la squadra di coach Tandurella si gioca tutto nelle prossime due gare: basterà infatti conquistare la finale per ottenere la promozione in Serie D, dato che saranno due le squadre che saliranno di categoria. La finale servirà poi unicamente per l’assegnazione del titolo di vincitrice del torneo.

Continua a leggere

sport

“Volevamo la vittoria a tutti i costi”. Ilenia Mencio: “Un onore giocare qui”

Pubblicato

il

Sono giornate dolci in casa Nuova Città di Gela. Vincere il campionato di Serie D femminile di volley con quattro giornate d’anticipo e ritrovarsi già a metà aprile in Serie C è la ciliegina su una stagione da incorniciare. Tra le protagoniste di questa annata c’è Ilenia Mencio, schiacciatrice originaria di Viterbo ma siciliana d’adozione, tornata alla pallavolo dopo più di dieci anni ad alti livelli nel beach volley. Tra le firme di questo successo c’è anche la sua.

«Sono arrivata a Gela il venerdì prima dell’inizio del campionato – racconta –, dirigenza e società sono state intelligenti e umili nel dirci di costruire tutto pezzo dopo pezzo. Ci siamo presentate come matricola del torneo, lo scorso anno le ragazze non avevano mai mollato facendo una stagione favolosa. Ci siamo divertire nel confermare partita dopo partita quello che abbiamo dimostrato di saper fare».

Dalla sconfitta di Gravina alla vittoria contro il Gravina, il punto più basso e il punto più alto di una stagione condotta sempre su altissimi livelli. «Abbiamo fatto tesoro degli errori del match d’andata, non si può sempre vincere – aggiunge Mencio -. Noi però non abbiamo mai abbassato la guardia. Quella di domenica è stata una bellissima partita, per me è stato un onore giocare in questa squadra: volevamo la vittoria a tutti i costi».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852