Seguici su:

sport

Trofeo “Funakoshi”: buone prestazioni per il team Box 88  

Pubblicato

il

Al PalaVolcan di Acireale si è svolto il 7° trofeo nazionale “G. Funakoshi” promosso dal comitato Csain Sicilia, con gare individuali di kata e kumite aperte a tutti i praticanti di ogni stile. Il team Box 88 capitanato dal coach Alberto Scicolone ha partecipato all’iniziativa, ha vissuto l’emozione della gara e portato a casa un notevole arricchimento personale e tecnico. Sono stati oltre 400 i partecipanti.

Al Gran Prix giovanissimi, per i più piccoli, Francesco Lo Chiano e Miriam Antonuccio hanno svolto le tre prove di circuito ad ostacoli, kion e prova palloncino. Gare nella specialità kata invece con Ines Gauci, Vittoria Landolfi, Ludovica Corfù, Pietro Giardino, Ermenegildo Gallo, Nicola Legname e Lorenzo Pirone. Tutti si sono classificati nelle prime otto posizioni, nonostante molti di loro fossero alla prima esperienza hanno dimostrato di aver ben gareggiato nel loro dojo: obiettivo quello di continuare a migliorarsi sia nella vita che nella disciplina praticata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Volley, l’Ecoplast vince anche in trasferta. Battuta la Gupe 1-3

Pubblicato

il

Un successo netto e convincente, il primo che arriva lontano dal PalaUrso. Anche in trasferta l’Ecoplast volley Gela mostra i muscoli, aggiudicandosi la sfida contro la Gupe: finisce 1-3 per il sestetto di coach Giovanni Blanco. I gelesi perdono il primo set (25-17), ma la rimonta è da squadra matura e consapevole dei propri mezzi.

Prima il pareggio nel secondo parziale (13-25), quindi il sorpasso (17-25) e l’allungo decisivo (10-25). Parlano i numeri. Dopo le due vittorie consecutive nelle prime gare giocate in casa, arriva così anche il successo esterno che consolida Palmeri e compagni in testa al campionato di Serie D maschile.

Continua a leggere

sport

Torna “Stadio Express” alle 18.30 con tanti ospiti in collegamento  

Pubblicato

il

Appuntamento alle 18.30 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale. In studio Domenico Russello e tanti ospiti in collegamento: Luigi Rivecchio (Gela Fc), Enzo Fecondo (Ssd Gela Futsal) e Nuccio Incorvaia (Ecoplast volley Gela). Ampio spazio ai risultati del weekend appena concluso, con una panoramica sulle squadre e gli eventi sportivi.

“Stadio Express” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express e in diretta sui canali social di Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Promozione: cinquina al Megara, vola la Ssd Gela

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico. Nella decima giornata del campionato di Promozione, la Ssd Gela batte al “Vincenzo Presti” il Megara e consolida il primato: finisce 5-1 per i biancazzurri. Dopo l’iniziale vantaggio di Ascia, gli ospiti pareggiano con La Ferla. Nella ripresa però i padroni di casa si scatenano andando a segno con Mauro, ancora con Ascia, Golisano e Scerra.

Il successo consente alla squadra di Mirko Fausciana di portarsi a quota 26 punti, sempre in testa al girone D, con un vantaggio adesso di quattro lunghezze sull’Fcm Misterbianco fermato in casa dallo Scicli.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852