Aule che mancano e disagi: protestano gli alunni dello “Sturzo”
Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indir...


Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indirizzi (Ite e Alberghiero) si ritrovano in un unico plesso, quello di via Liszt. Con conseguenze pesanti sulla quotidianità scolastica. Mancano le aule per accogliere tutti gli studenti e i vari laboratori sono stati trasformati in aule.
Una situazione che era già precaria, a causa di problemi strutturali, che diventa adesso difficile da tollerare. «Chiediamo aiuto alla scuola ma anche al Comune - dice lo studente Salvatore Bevilacqua -, non tutte le classi hanno lo spazio necessario e ovviamente il problema è maggiore per chi quest’anno dovrà sostenere la Maturità».
La scuola è diretta dal prof. Franco Ferrara. I docenti questa mattina non hanno potuto far altro che prendere atto della protesta dei giovani, auspicando una soluzione al problema. Che, ad oggi, non sembra essere dietro l’angolo.
