Aule che mancano e disagi: protestano gli alunni dello “Sturzo”

Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indir...

A cura di Redazione Redazione
02 ottobre 2024 13:11
Aule che mancano e disagi: protestano gli alunni dello “Sturzo” -
Condividi

Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indirizzi (Ite e Alberghiero) si ritrovano in un unico plesso, quello di via Liszt. Con conseguenze pesanti sulla quotidianità scolastica. Mancano le aule per accogliere tutti gli studenti e i vari laboratori sono stati trasformati in aule.

Una situazione che era già precaria, a causa di problemi strutturali, che diventa adesso difficile da tollerare. «Chiediamo aiuto alla scuola ma anche al Comune - dice lo studente Salvatore Bevilacqua -, non tutte le classi hanno lo spazio necessario e ovviamente il problema è maggiore per chi quest’anno dovrà sostenere la Maturità».

La scuola è diretta dal prof. Franco Ferrara. I docenti questa mattina non hanno potuto far altro che prendere atto della protesta dei giovani, auspicando una soluzione al problema. Che, ad oggi, non sembra essere dietro l’angolo.

Segui Il Gazzettino di Gela