Attualità

Bandiere a mezz’asta al Comune di Gela dopo la tragedia di Natale a Niscemi

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco con un post sui social ha espresso cordoglio e vicinanza alla comunità niscemese a seguito della tragedia di Natale. “Mi si spezza il cuore – scrive Lucio Greco – al pensiero della tragedia immane che ha devastato la vicina comunità di Niscemi in un giorno che doveva essere di festa, famiglia e serenità.
Ieri mattina, man mano che le notizie arrivavano dal luogo dell’incidente, mi si raggelava il sangue. Gaetano Parisi, Rosario Quinci e Alessandro Cirrone erano giovanissimi, avevano tutta la vita davanti, erano amici che avevano in comune la scuola e la passione per il calcio, erano ben voluti da tutti e non doveva andare così, non dovrebbe mai andare così! Non si può lasciare la propria vita sull’asfalto, mai! Men che meno a 16, 18 e 20 anni, all’alba del giorno di Natale. E’ contro natura, è mostruoso.
Domani, nel giorno dei funerali, a Niscemi sarà lutto cittadino e io voglio esprimere il mio cordoglio, a nome anche dell’intera città, alle famiglie colpite da questo gravissimo lutto e al Sindaco Massimiliano Conti. In segno di vicinanza, ho predisposto che le bandiere al Comune di Gela vengano poste a mezz’asta.Siamo tutti sotto shock, perché posti di fronte ad una tragedia enorme, inaccettabile, ad un dolore che logora dentro”
Nel porgere le più sentite condoglianze, voglio, nel contempo, dedicare un pensiero al quarto giovane che lotta per la vita in ospedale. Speriamo possa guarire e tornare presto ai suoi affetti, anche se nulla sarà più come prima.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version