Basket, la Melfa’s Gela riparte dopo la sconfitta dell’esordio
È stato un debutto stagionale che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma non sono mancate le note positive. In casa Melfa’s Gela basket inizia una nuova settimana e si penserà a smaltire le scorie d...


È stato un debutto stagionale che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma non sono mancate le note positive. In casa Melfa’s Gela basket inizia una nuova settimana e si penserà a smaltire le scorie della sconfitta rimediata all’esordio, nella gara casalinga contro il Cus-Catania. Gli etnei si sono imposti 84-89 dopo un match molto combattuto, i gelesi pur con tante defezioni sono riusciti a tener testa agli avversari fino al suono della sirena. Da menzionare la prova di Orazio Ventura: l’atleta gelese, che ha calcato per la prima volta il parquet del PalaLivatino, è stato il miglior realizzatore della gara con 25 punti e ben cinque triple realizzate.
«C’è tanto rammarico per il risultato - commenta coach Salvatore Bernardo -, è stata una partita combattuta punto su punto. Purtroppo non siamo riusciti a prendere il largo quando ci siamo portati in vantaggio. Sono orgoglioso del gruppo, bisogna sempre ricordare che il nostro è uno dei roster più giovani della categoria, quindi è comprensibile qualche sbavatura. Venderemo cara la pelle ogni partita».