Blitz antidroga dei carabinieri tra Gemonio e Gela: 3 arrestati
Lo scorso fine settimana i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Varese, con il prezioso ausilio dei colleghi del Reparto Territoriale di Gela, hanno arrestato con l'accusa d...

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Varese, con il prezioso ausilio dei colleghi del Reparto Territoriale di Gela, hanno arrestato con l'accusa di spaccio di droga tre persone, una coppia residente nel Luinese ed un uomo originario di Napoli.
Ad emettere la misura cautelare in carcere nei loro confronti è stato il Gip del Tribunale di Varese Alessandro Chionna, su richiesta della Procura della Repubblica di Varese, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri.
I tre indagati, secondo quanto sarebbe emerso dalle indagini, erano di fatto un vero e proprio punto di riferimento per l’approvvigionamento di cocaina da parte dei consumatori della zona. Nel corso dell’indagine è stato sequestrato quasi un cilo di cocaina ed è stata accertata la cessione di altrettanti 500 grammi della stessa sostanza, per un giro d’affari stimato in oltre 70.000 euro.
I due uomini, rispettivamente di 35 e 55 anni, sono stati arrestati mentre si trovavano insieme in un esercizio pubblico di Gemonio, mentre la donna, 26enne, convivente del 35enne, è stata fermata a Gela, presso l’abitazione dei genitori, dove si era recata alcuni giorni fa. Gli arrestati sono ora ristretti negli istituti penitenziari di Busto Arsizio, Como e Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.