Flash news

Buona la prima per l’Ideal Gela…

Pubblicato

il

Inizia con il “botto” il campionato di Promozione di pallacanestro maschile per l’Ideal Gela. La squadra dei fratelli Francesco e Silvio Cavallo al debutto nel torneo regionale ha battuto la candidata principale al salto di categoria, Team ’79 Piazza Armerina.

Una gara al cardiopalma che la squadra gelese ha fatto sua nonostante le pesanti assenze degli stessi fratelli Cavallo. L’esperienza e la precisione al tiro di Orazio Ventura e David Cattuti hanno sopperito alle carenze dovute ai forzati forfait di Silvio e Francesco Cavallo e nonostante la indubbia forza della compagine piazzese, che si fa forte della presenza di elementi di valore come Ciancio e Filetti, al suono della “sirena” finale la vittoria ha arriso alla forza di volontà dei ragazzi dell’Ideal Gela. Risultato finale di 69-68 per il quintetto gelese che, così, ha bagnato nel migliore dei modi all’esordio in campionato.

Come detto, è stata una partita tirata e sempre mantenuta sul filo dell’equilibrio massimo. Soltanto al fotofinish e con un tiro decisivo di Ventura (che al termine risulterà anche il top-scorer del match, oltre che l’indiscusso match-winner, con un bottino personale di ben 34 punti) è arrivato questo beneaugurante successo.

Notevole, poi, anche la prova dei vari Cattuti, Bevilacqua, Di Franco e dei fratelli Passaniti, per una partenza sprint in campionato per l’Ideal Gela che sabato affronterà nel derby stracittadino la seconda squadra della Melfa’s Gela Basket. Da segnalare, poi, l’esordio assoluto tra i “grandi” del promettente baby Matteo Cavallo, figlio di Francesco e destinato ad allungare la tradizione che vuole la famiglia Cavallo sempre presente nel panorama agonistico della pallacanestro maschile gelese.

Adesso, archiviata la vittoria contro il Team ’79 Piazza Armerina, il pensiero per l’Ideal Gela si sposta, come detto, al derby tutto gelese con la Melfa’s Gela Basket che, dal canto suo, ha riposato nella prima giornata del campionato di Promozione e che, di conseguenza, sta ancora preparando sotto l’occhio vigile di coach Maurizio Libro il suo debutto stagionale.

Franco Gallo

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version