L'occhio del bello

Butera, i 67 anni di matrimonio di Giuseppe e Caterina: “Tanta pazienza e tanto amore”

Pubblicato

il

Giuseppe ha 90 anni, Caterina 92. Quando si sono sposati l’Italia era per certi versi un Paese che ancora si ricostruiva, dopo le macerie lasciate dalla seconda guerra mondiale. Insieme hanno vissuto tutto, diventando testimoni del loro tempo, attraversando la storia, gli anni ‘60, le innovazioni della tecnologia, l’avvento della modernità. Ma i loro principi sono sempre rimasti saldi, il loro amore costante anzi capace di consolidarsi nel tempo.

Ed è così che Giuseppe Noto e Caterina Chiolo hanno tagliato venerdì scorso il traguardo dei 67 anni di matrimonio: la benedizione delle fedi nella chiesa di Maria Ausiliatrice a Butera, dove vivono. Da loro è nata una grande famiglia di quattro figli, nove nipoti e nove pronipoti: tutti insieme riuniti per festeggiarli.

Un traguardo straordinario, un momento emozionante che ricorda quanto raro ma quanto grande sia il vero amore. Alla domanda rivolta alla signora Caterina sul segreto che c’è dietro ben 67 anni di matrimonio, una risposta divertente e sincera: «Ancora 67 sono pochi! Il trucco è la pazienza, l’amore e la pace in famiglia». Parole semplici, che nascondono però una lezione senza tempo. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version