Campo di padel a Scavone: scintille post elettorali tra ex candidati a sindaco

Le salme in attesa di sepoltura a Farello, il decoro del centro storico, la manutenzione degli impianti di riscaldamento nelle scuole sono stati gli argomenti trattati nella prima seduta di question...

A cura di Redazione
03 dicembre 2024 07:11
Campo di padel a Scavone: scintille post elettorali tra ex candidati a sindaco -
Condividi

Le salme in attesa di sepoltura a Farello, il decoro del centro storico, la manutenzione degli impianti di riscaldamento nelle scuole sono stati gli argomenti trattati nella prima seduta di question time dedicata a interrogazioni presentate solo dal gruppo di opposizione.

La seduta si è riscaldata quando si è parlato di campo di Padel a Scavone con un duetto tra l'ex candidata a sindaco ed ex dirigente comunale Grazia Cosentino e il sindaco in carica Terenziano Di Stefano. " Sindaco in campagna elettorale mi hai accusato di aver compiuto atti irregolari, ora tu che vuoi fare? "- ha detto la consigliera che da dirigente dispose l’annullamento delle autorizzazioni perchè la la zona ricadeva nella proprietà comunale e non dello Iacp. Il Tar però diede ragione a chi realizzò il campo. La consigliera Cosentino, in aula, ha richiamato una delibera dell’ex giunta Greco, dello scorso giugno che prevede di agire, nell’interesse del Comune,per rivendicare i diritti collegati alla proprietà dell’area.Di Stefano ha risposto che la vicenda dei campi da padel e del rapporto con la parrocchia Santa Lucia andava gestita meglio, anzitutto attivando una conferenza di servizi, che non si fece. Ora l'amministrazione pensa affidare il diritto di superficie alla parrocchia purché venga versato un canone al Comune, che ad oggi non lha percepito. Stesso trattamento sarà riservato altre aree comunali che ospitano strutture sportive private o di ristorazione.

Segui Il Gazzettino di Gela