Campo “Mattei”: il Gela si allena ieri ma senza autorizzazione. Situazione rientrata oggi
Anche oggi il Gela si è allenato al “Mattei” nel secondo giorno della preparazione precampionato. Ma ciò che poteva sembrare scontato non lo era: la società biancazzurra infatti ieri ha iniziato la pr...

Anche oggi il Gela si è allenato al “Mattei” nel secondo giorno della preparazione precampionato. Ma ciò che poteva sembrare scontato non lo era: la società biancazzurra infatti ieri ha iniziato la preparazione senza però avere dal Comune un’autorizzazione formale all’utilizzo dell’impianto di Macchitella.
Motivo per cui l’assessore allo sport Totò Incardona, però ragioni legate alla sicurezza, ha inviato una pec tanto alla società biancazzurra quanto a tutte le altre associazioni calcistiche della città diffidandole dall’utilizzo degli impianti senza l’ok ufficiale. Il Gela si è poi assunto la responsabilità della sicurezza rispetto all’allenamento di ieri, chiedendo formalmente l’utilizzo del “Mattei” per oggi e domani. Problema, almeno per adesso, rientrato.
Ad avere l’ok per l’utilizzo del “Mattei” era invece il Licata calcio data l’indisponibilità del “Dino Liotta”, dopo aver fatto richiesta per tempo all’amministrazione comunale gelese. Ma i licatesi alla fine hanno virato su Enna, evitando una situazione che avrebbe avuto davvero una connotazione imbarazzante.