Casa Grazia “hub” per la formazione: stretta sinergia con accademie e università
"Creare cultura attraverso la formazione" è uno degli asset fondamentali per l'azienda Casa Grazia, nella piana di Gela, aperta alla collaborazione con il mondo accademico e le scuole, cercando di far...
"Creare cultura attraverso la formazione" è uno degli asset fondamentali per l'azienda Casa Grazia, nella piana di Gela, aperta alla collaborazione con il mondo accademico e le scuole, cercando di fare un match fra i bisogni del mondo del lavoro e le esigenze dei giovani. È il leitmotiv della vision imprenditoriale dell’intera famiglia Brunetti-Di Francesco, che coniuga impresa ed etica socio-culturale.
Casa Grazia ed il suo staff hanno accolto in cantina 15 studenti dell'Università di Palermo, Distaccamento di Trapani, del corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia insieme ai docenti, Mariagabriella Barbagallo, Antonino Pisciotta, docenti di viticoltura e Nicola Francesca, docente di microbiologia. Una full immersion nella realtà di Casa Grazia seguiti dall'enologo Alfonso Sciortino.
La sinergia tra Casa Grazia e il mondo accademico è un rapporto consolidato che si sviluppa in ambiti diversi tra cui anche quello con il mondo del design, dell'architettura e della comunicazione. Casa Grazia infatti è tra i partner del Master in "Design Strategico e Direzione Creativa per le Imprese- dalla Ford al Fard" dell'Accademia Abadir di Catania. Ancor prima la cantina ha ospitato gli studenti del Master in Design Management dell’Università Bicocca di Milano.
15.6°