Flash news

Casciana che resiste, le bizze di FI e le mosse di Scerra aspettando l’ok dei vertici regionali

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia resta fermo alla sua proposta iniziale, quella della candidatura del capogruppo consiliare Vincenzo Casciana e pretende che Forza Italia rispetti il patto nisseno. I forzisti tramite Enzo Pepe giurano fedeltà ma mezzo partito gira per altri lidi e circolano voci di addii illustri dietro l’angolo. Per chiudere definitivamente la partita sul candidato di FI è necessario che arrivi il via libera da Palermo.

I meloniani hanno rappresentato sabato pomeriggio la situazione gelese ai vertici regionali e il segretario provinciale Gianluca Nigrelli, lascia intendere che la decisione sarà presa dai partiti regionali del centrodestra.

< Noi  manteniamo la candidatura di Casciana e siamo convinti che abbia migliori chance di altri di essere eletto. I vertici regionali dei partiti del centrodestra stanno esaminando la situazione e a breve sapremo il risultato> – dice Nigrelli. Ancora attesa mentre si conferma Vincenzo Casciana il “candidato in pectore più resistente e paziente”.

In casa di FdI  c’è pure la vicenda del consigliere Totò Scerra che potrebbe essere il candidato a sindaco del gruppo  “Alleanza per Gela” composto da Totò Sammito, Pino Federico, Grazio Trufolo e Gabriele Pellegrino. Scerra non ha ancora lasciato FdI. Il centrodestra dovrebbe tornare a riunirsi presto prima con i partiti per poi allargare.

“Con tutti gli esponenti dei movimenti civici abbiamo avuto varie interlocuzioni, per  noi sono importanti e preziosi e chiuso l’accordo tra i partiti del centrodestra li inviteremo al tavolo delle trattative”- conclude Nigrelli.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version