Seguici su:

Flash news

Casciana che resiste, le bizze di FI e le mosse di Scerra aspettando l’ok dei vertici regionali

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia resta fermo alla sua proposta iniziale, quella della candidatura del capogruppo consiliare Vincenzo Casciana e pretende che Forza Italia rispetti il patto nisseno. I forzisti tramite Enzo Pepe giurano fedeltà ma mezzo partito gira per altri lidi e circolano voci di addii illustri dietro l’angolo. Per chiudere definitivamente la partita sul candidato di FI è necessario che arrivi il via libera da Palermo.

I meloniani hanno rappresentato sabato pomeriggio la situazione gelese ai vertici regionali e il segretario provinciale Gianluca Nigrelli, lascia intendere che la decisione sarà presa dai partiti regionali del centrodestra.

< Noi  manteniamo la candidatura di Casciana e siamo convinti che abbia migliori chance di altri di essere eletto. I vertici regionali dei partiti del centrodestra stanno esaminando la situazione e a breve sapremo il risultato> – dice Nigrelli. Ancora attesa mentre si conferma Vincenzo Casciana il “candidato in pectore più resistente e paziente”.

In casa di FdI  c’è pure la vicenda del consigliere Totò Scerra che potrebbe essere il candidato a sindaco del gruppo  “Alleanza per Gela” composto da Totò Sammito, Pino Federico, Grazio Trufolo e Gabriele Pellegrino. Scerra non ha ancora lasciato FdI. Il centrodestra dovrebbe tornare a riunirsi presto prima con i partiti per poi allargare.

“Con tutti gli esponenti dei movimenti civici abbiamo avuto varie interlocuzioni, per  noi sono importanti e preziosi e chiuso l’accordo tra i partiti del centrodestra li inviteremo al tavolo delle trattative”- conclude Nigrelli.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ghelas: la Giunta convocata alle 18.00

Pubblicato

il

Toccherà ad un sindaco che non si ricandida e alla sua Giunta assumere la responsabilità dell’ennesima proroga alla Ghelas multiservizi dopo il forfait del consiglio comunale.

La seduta è convocata per le 18.00 e l’ipotesi è quella di deliberare una proroga di tre mesi.

I dipendenti Ghelas aspettano perché, diversamente, dopodomani sarebbero senza lavoro.

Continua a leggere

Flash news

Macchitella lab e la Guardia di Finanza: bugie e verità per Greco

Pubblicato

il

Il sindaco Greco, Macchitella Lab, la caserma della Guardia di Finanza, i candidati a sindaco, le bugie e le verità. Greco reagisce e pretende le scuse dai candidati a sindaco Donegani e Di Stefano.

“Visto che non sono candidato voglio che si dica la verità e voglio rispondere a dichiarazioni prive di fondamento e calunniose e a tentativi maldestri condotti senza la verità dei fatti”- ha dichiarato il sindaco in una diretta Fb.

Il pomo della discordia riguarda una nota che il sindaco Lucio Greco avrebbe mandato ad Eni per caldeggiare la cessione onerosa di Macchitella Lab alla Guardia di Finanza come sede della caserma. Le dichiarazioni sono del candidato Donegani mentre l’ex vicesindaco Terenziano Di Stefano ha detto che ” non ne sapeva nulla e se fosse stato presente l’avrebbe impedito”.

“Mai mandata una lettera del genere all’Eni e non era nelle mie intenzioni e in quelle della Giunta sostenere la cessione dell’edificio alla Gdf. Ho inviato invece diverse note all’Eni perché mancano gli arredi e chiediamo che ci accreditino i 660 mila euro previsti dalla convenzione. Quando mi sono insediato Macchitella lab era un rudere, oggi è un edificio premiato come progetto di riqualificazione.Questa è la verità” – ha concluso il sindaco.

Continua a leggere

Attualità

Inner Wheel promuove i Giovani Talenti

Pubblicato

il


La X edizione del concorso a premi Giovani talenti si terrà venerdì 3 maggio, alle ore 19.15, presso il Teatro Eschilo. L’evento, patrocinato dal Comune di Gela, è promosso dall’Inner Wheel, presieduto dalla dott. Eugenia Romano, con l’obiettivo di valorizzare il talento artistico degli studenti degli Istituti superiori e delle Accademie.

Le esibizioni faranno riferimento a quattro categorie: danza, canto, recitazione e strumento. Al termine della serata, una giuria, composta da cinque membri del direttivo e da quattro esperti esterni, decreterà i tre finalisti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852