Seguici su:

Flash news

Sandra Bennici:da Pescara alla candidatura alle Europee per FdI?

Pubblicato

il

Domani Giorgia Meloni concluderà la Conferenza programmatica di FdI iniziata nel ‘villaggio’ fronte mare, sulla spiaggia di Pescara davanti a piazza Primo Maggio.
Tutti continuano a premettere il ‘se’ e a declinare al condizionale l’annuncio di una candidatura alle Europee che sarà, sarebbe, l’avvio ufficiale della campagna elettorale FdI. Non foss’altro perché si potrà definire anche materialmente la stesura delle liste, riempiendo la casella ancora vuota al posto numero uno. E però, sempre ragionando con il ‘se’ e il condizionale, il gruppo dirigente discute sul peso specifico di una premier e leader di partito candidata e capolista.


L’Italia vuole portare in Europa l’esempio virtuoso del Governo, che lavora per uno Stato che non sia nemico ma alleato dei lavoratori e di chi produce. Per una visione pragmatica e non ideologica che sappia far convivere sviluppo e difesa della natura. Per difendere l’identità, contro ogni sottomissione culturale che vede l’Europa rinunciare alla sua storia per adottare quella degli altri. Per un rapporto paritetico coi paesi dell’Africa, adottando l’approccio del Piano Mattei. Questi i temi in discussione a Pescara.


L’unica presente a Pescara per la provincia di Caltanissetta è il dirigente provinciale Sandra Bennici
L’ ex consigliera gelese è militante di Fdi fin dal 2019 quando il partito era al 3%.

In questi giorni sembra emergere anche la possibilità di una sua candidatura al Parlamento europeo. Bisognerà attendere il 30 Aprile quando saranno ufficializzata le decisioni del partito. Gela potrebbe avere una sua candidata alle Europee per FdI dopo la già ufficiale discesa in campo do Virginia Farruggia per il M5S.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Liste d’attesa e assistenza legale:c’è pure questo in campagna elettorale

Pubblicato

il

Assistenza legale gratuita per abbattere le liste di attesa per la visita specialistica facendo leva sulla legge 124: il candidato sindaco Miguel Donegani ha ripreso una sua battaglia condotta un anno e mezzo fa con la raccolta di 15 mila firme on line in pochi giorni per sollecitare le istituzioni ad applicare quella norma che consente ai cittadini di rivolgersi ai privati se i tempi di attesa della sanità pubblica superano quelli dell’impegnativa del medico di famiglia.

“Un anno e mezzo fa la politica fu indifferente rispetto alla mia richiesta di inviare ai Cup la nota informativa della legge 124 – ha detto in diretta social Donegani- ma non demordiamo.Ogni lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 nella sede di piazza Martiri offriremo assistenza gratuita legale a chi ha prenotato una visita ma la lista d’attesa è lunga”.

Continua a leggere

Flash news

Romina divorzia dal cugino e trasloca dall’amico Terenziano

Pubblicato

il

Sarà divorzio politico tra i cugini Morselli. Il capogruppo di Un’Altra Gela Giuseppe Morselli dovrebbe collocarsi nella coalizione dell’ing.Grazia Cosentino. Un giorno si parla della Dc, l’indomani di Italia viva.  

L’assessore Romina Morselli non si candiderà ma sosterrà Terenziano Di Stefano ed in consiglio Vincenzo Tomasi, figlio del suo compagno l’ex consigliere Giovanni Tomasi che è candidato nella lista del M5S. La  lista pentastellata così acciuffa voti che non avrebbe mai intercettato: un particolare che certo il coordinatore regionale del M5s  Nuccio  Di Paola non avrà  di certo sottovalutato.

 Per la Morselli sostenere Di Stefano è un atto naturale. < Riprendiamo da dove ci siamo lasciati – dice l’assessore – Terenziano è un amico con cui ho condiviso tante battaglie. Quella politica a sostegno della candidatura all’Ars di Rosario Caci e quella  amministrativa nella Giunta Greco. Abbiamo lavorato sodo programmando e   cercando di superare  molti  ostacoli, abbiamo raggiunto insieme vari obiettivi, non ho dubbi sulle capacità ammimistrative di Terenziano>.

< Non potrei mai   sostenere – aggiunge – certi partiti che stanno nella coalizione della Cosentino, che mi hanno offesa come persona   e come assessore, che  sono saliti sulla nave dell’ amministrazione Greco   per  usarla  e poi scendere a piacimento ed affossarla quando a loro non serviva più. E’ più apprezzabile  la posizione di gruppi come il M5s   i cui deputati hanno collaborato sui grandi progetti per la città ed in aula  c’è stato un comportamento responsabile  nel momento  più nero dell’amministrazione Greco e della città>.

 Salta un turno dunque Romina Morselli che è vittima del fatto che è considerata una candidata al consiglio  forte e scomoda  rispetto a partiti che  hanno modellato le liste ad uso e consumo di un gruppo ristretto di candidati. E’nota la   vicenda della  fallita candidatura in Forza Italia, sono noti i comportamenti dei partiti del  gruppo di Terenziano Di Stefano. Il paracadute, con la benedizione di Di Paola,  lo hanno fornito  i Cinquestelle. Così l’assessore potrà sostenere apertamente Di Stefano al Comune e Marco Falcone alle Europee.

Ma chi sosterrà il sindaco Greco?

Continua a leggere

Attualità

Ripresa la distribuzione idrica interrotta stamattina

Pubblicato

il

 Siciliacque  ha reso noto di aver ripreso la fornitura ai serbatoi di Montelungo e Caposoprano che era stata interrotta in mattinata.

Consequenzialmente Caltaqua, gestore del servizio idrico ha riavviato la distribuzione cominciando questo pomeriggio dalla zona di Marchitello.

Domani, invece, a partire dalle 3.00 la distribuzione riprendere a Caposoprano alto e basso, a San Giacomo alto e basso, Fondo Iozza, Scavone alto e basso.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852