Seguici su:

Flash news

Iaglietti:”con Scerra per una scelta di coerenza”

Pubblicato

il

Il Consigliere Comunale Diego Iaglietti con il suo gruppo ha ufficializzato stasera l’adesione al progetto Alleanza per Gela durante un incontro nel comitato elettorale del candidato a sindaco Totò Scerra
” In qualità di capogruppo del Movimento per l’Autonomia, movimento che oggi governa con il centro destra del Presidente Schifani,alla Regione siciliana- ha detto Iaglietti- è importante sottolineare che l’area politica di riferimento per noi può essere solo il centrodestra. Infatti alle prossime elezioni Europee il MpA appoggerà la candidata di Forza Italia, On. Caterina Chinnici. Pertanto, la scelta del candidato ideale per le elezioni amministrative di Gela doveva essere ponderata solo all’interno di questo contesto”
“Considerando le opzioni disponibili – ha aggiunto – si è osservato che vi erano due coalizioni di centrodestra: una guidata dall’ingegnere Cosentino, scelta a Milena, Mussumeli, Raffadali e Palermo, e l’altra scelta dal popolo del centrodestra gelese, che ha deciso di candidare il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, fuoriuscito dal partito dopo il diniego del partito a candidarlo, Totò Scerra. Dopo un’attenta valutazione delle circostanze e delle proposte avanzate dai vari candidati, è emerso che la scelta più coerente e adeguata per il gruppo moderato di centrodestra a me vicino era quella di appoggiare Totò Scerra. Coerentemente anche il collega del gruppo consiliare, Dott. Giuseppe Guastella, ha fatto la stessa scelta”.

Iaglietti ha invitato pertanto, gli amici del Mpa che ancora non hanno deciso, di unirsi ad Alleanza per Gela per governare per i prossimi cinque anni la città”.

“Ci aspettano – ha aggiunto- traguardi importanti da raggiungere, che solo remando tutti nella stessa direzione potremo conquistare.Le competenze, l’integrità e l’impegno dimostrati negli anni da Totò Scerra, uniti alla sua visione inclusiva e alle sue capacità di leadership, lo rendono il candidato ideale per guidare Gela verso un futuro di prosperità e sviluppo sostenibile”.
Il Consigliere Iaglietti invita quindi tutti i cittadini di Gela a riflettere attentamente sulle proprie scelte e a considerare Totò Scerra come il rappresentante migliore per il nostro Comune. Gela merita il meglio e il Consigliere Iaglietti è convinto che con Totò Scerra si possano raggiungere grandi risultati per il bene di tutti.

“L’ingresso del gruppo che fa riferimento a Diego Iaglietti mi inorgoglisce- ha detto Scerra – ci unisce l’amore smisurato per la città, la difesa sin dai tempi universitari dei nostri concittadini, e poi sicuramente la voglia di far crescere i nostri figli qua nella nostra terra.Oltre a Diego, ringrazio tutti i professionisti del suo gruppo, che porteranno un supporto fattivo molto importante. Con lui ci siamo prefissati l’obiettivo del consorzio universitario gelese”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Un seggio conteso tra PeR,Forza Italia e Italia viva

Pubblicato

il

C’è un seggio conteso tra i 24 del consiglio comunale e fare i calcoli con dati che non sono definitivi non è facile.È più facile sbagliare.

Il seggio è nelle fila dell’opposizione ed è conteso da 3 forze politiche: il laboratorio PeR, Forza Italia e Italia viva. Nel primo caso spetterebbe a Paolo Cafà, nel secondo a Nadia Gnoffo ( che con i dati che si hanno ora ha superato per 3 voti Saro Trainito), nel terzo al renziano Alberto Zappietro.

Un caso che va chiarito ma a chiunque sarà assegnato il seggio si intravedono ricorsi.

Continua a leggere

Flash news

La prima giornata del sindaco dal mercato al comizio in piazza

Pubblicato

il

La prima giornata da Sindaco Terenziano Di Stefano la trascorrerà in giro per la città in attesa della proclamazione e della consegna delle chiavi della città da parte di Lucio Greco.

Prevista per stamattina una puntata al mercato settimanale dove si è recato ogni martedì in questi mesi di campagna elettorale. Con lui andranno alcune delle sostenitrici della campagna elettorale.

In serata alle 19 il comizio in piazza Umberto in cui per la prima volta parlerà da sindaco alla città

Continua a leggere

Flash news

Totò Incardona si prepara per le Provinciali

Pubblicato

il

È stato il terzo più suffragato in assoluto con oltre 800 voto ma non siederà in consiglio perchè Grazia Cosentino non ha vinto.

Totò Incardona si congratula con il neo sindaco e annuncia un nuovo progetto politico.

“Il risultato elettorale, con il mio 30% nella lista dei Moderati di centro destra, sicuramente sarà decisivo per le prossime competizioni.Si inizia un lavoro di costruzione in modo partecipato, dal basso, in una casa comune per tutti i moderati di centrodestra”.

Incardona insomma si prepara alle prossime competizioni elettorali.La più vicina dovrebbe essere quella delle provinciali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852