Cento giovani e giovanissimi tennisti, provenienti da tutte le provincie Siciliane, hanno preso parte alla 2° prova del Circuito Regionale Under 12/14/16 Maschile e Femminile che, su mandato della FITP Regionale, è stata organizzata nei campi di via Bronte a Gela dal Circolo Tennis dell’Eni Group Club dal 9 al 18 febbraio 2025.
La competizione sportiva, che ha visto impegnati in entusiasmanti partite i giovani tennisti, è stata seguita da un pubblico numeroso.
A familiari e tecnici dei giovani provenienti da vari comuni siciliani che per il proseguo della competizione ad eliminazione diretta hanno soggiornato a Gela, si sono aggiunti in modo incrementale tanti appassionati sportivi locali che in maniera sempre più interessata seguono il Tennis.
Nel Torneo Under 12 Femminile;
Alessandra Mormino 3.5, delCircolo del Tennis di Palermo, si è classificata al 1° posto.
Il 2° posto è andato a Ludovica Pivetti Gagliardi 4.2. del Circolo del Tennis di Palermo;
Nell’Under 12 Maschile;
Salvatore Spagna 4.2, del Circolo Tennis Ragusa, supera in finale per 6/0 6/2
Antonio Alvano 4N.C. della Polisportiva Snoopy Enna;
Nell’ Under 14 Femminile;
Veronica Palmeri 3.2, delCircolo del Tennis di Palermo, vince in finale contro D’angelo Micol 3.3 delTaormina Sporting Club per 6/1 6/1;
Nell’ Under 14 Maschile;
Salvatore Giudice 3.3 dell’Eschilo Tennis Club si classifica al 1° posto superando Alessandro Giorgio Filiberto 3.4 delKalta Tennis Club per 6/1 6/1;
Nel Torneo Under 16 Femminile;
Giulia Barba 3.5, de Tennis Club Favara vince il torneo per 6/2 6/1contro Panaro Vittoria 3.5, del TS Monte Kà Tira
Nell’Under 16 Maschile;
Gianmarco Mendola 3.1 delKalta Tennis Club ha vinto contro
Giovanni Giurbino 3.5 dell’A.S.D. Sportivamente –CT per 6/2 6/4
Nicolò Catalano, Presidente dell’eni Group Club e Alessandro Piva, coordinatore delle attività del circolo Tennis hanno ringraziato gli atleti tennisti, i loro maestri e i familiari che con sacrificio accompagnano questi giovani per partecipare alle varie competizioni che, con la loro presenza imponente hanno permesso la riuscita della manifestazione regionale organizzata a Gela.
“Particolare ringraziamento – dicono gli organizzatori – merita il Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno e competenza, ha organizzato i tabelloni delle gare e diretto le partite che di volta in volta si disputavano”.
Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B.
Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.
«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.
Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.
Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.
Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.
La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri.