Cento ragazzi alla 2° prova del Circuito Regionale Under 12/14/16
Cento giovani e giovanissimi tennisti, provenienti da tutte le provincie Siciliane, hanno preso parte alla 2° prova del Circuito Regionale Under 12/14/16 Maschile e Femminile che, su mandato della FIT...

Cento giovani e giovanissimi tennisti, provenienti da tutte le provincie Siciliane, hanno preso parte alla 2° prova del Circuito Regionale Under 12/14/16 Maschile e Femminile che, su mandato della FITP Regionale, è stata organizzata nei campi di via Bronte a Gela dal Circolo Tennis dell’Eni Group Club dal 9 al 18 febbraio 2025.
La competizione sportiva, che ha visto impegnati in entusiasmanti partite i giovani tennisti, è stata seguita da un pubblico numeroso.

A familiari e tecnici dei giovani provenienti da vari comuni siciliani che per il proseguo della competizione ad eliminazione diretta hanno soggiornato a Gela, si sono aggiunti in modo incrementale tanti appassionati sportivi locali che in maniera sempre più interessata seguono il Tennis.
Nel Torneo Under 12 Femminile;
Alessandra Mormino 3.5, del Circolo del Tennis di Palermo, si è classificata al 1° posto.
Il 2° posto è andato a Ludovica Pivetti Gagliardi 4.2. del Circolo del Tennis di Palermo;
Nell’Under 12 Maschile;
Salvatore Spagna 4.2, del Circolo Tennis Ragusa, supera in finale per 6/0 6/2
Antonio Alvano 4N.C. della Polisportiva Snoopy Enna;
Nell’ Under 14 Femminile;
Veronica Palmeri 3.2, del Circolo del Tennis di Palermo, vince in finale contro D’angelo Micol 3.3 del Taormina Sporting Club per 6/1 6/1;
Nell’ Under 14 Maschile;
Salvatore Giudice 3.3 dell’Eschilo Tennis Club si classifica al 1° posto superando Alessandro Giorgio Filiberto 3.4 del Kalta Tennis Club per 6/1 6/1;
Nel Torneo Under 16 Femminile;
Giulia Barba 3.5, de Tennis Club Favara vince il torneo per 6/2 6/1 contro Panaro Vittoria 3.5, del TS Monte Kà Tira
Nell’Under 16 Maschile;
Gianmarco Mendola 3.1 del Kalta Tennis Club ha vinto contro
Giovanni Giurbino 3.5 dell’A.S.D. Sportivamente -CT per 6/2 6/4
Nicolò Catalano, Presidente dell’eni Group Club e Alessandro Piva, coordinatore delle attività del circolo Tennis hanno ringraziato gli atleti tennisti, i loro maestri e i familiari che con sacrificio accompagnano questi giovani per partecipare alle varie competizioni che, con la loro presenza imponente hanno permesso la riuscita della manifestazione regionale organizzata a Gela.
"Particolare ringraziamento - dicono gli organizzatori - merita il Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno e competenza, ha organizzato i tabelloni delle gare e diretto le partite che di volta in volta si disputavano".