Centrodestra gelese tenta la via dell'unità
Ad ottobre un incontro di coalizione per creare un coordinamento cittadino e sconfiggere il masochismo politico


Entro la prima decade di ottobre sarà convocato l'incontro della coalizione di centrodestra. Lo rende noto Enzo Cirignotta neo segretario di Forza Italia dopo aver concluso un giro di confronto con segretari di partiti e movimenti della coalizione.L'ultimo incontro da fare è con Noi moderati, rinviato per impegni personali.
Sarà la prima volta che il centrodestra gelese si ritroverà insieme dopo la dura sconfitta alle elezioni Amministrative del 2024. Il centrodestra stravince al Nord della Provincia ma perde a Gela, anche quando sulla carta è dato come vincente al 70% ed oltre, perché si spacca e si fa male da solo. Sembra che soffra di una sorta di masochismo politico in forma acuta. E ora ci sono i cocci da rimettere insieme, un'alleanza da rimettere in piedi e cementare. Trovarsi insieme ad un tavolo e cercare di creare un coordinamento cittadino può essere un primo passo per cominciare.
Coinvolti partiti e movimenti del centrodestra che a Gela sono all'opposizione del governo locale fuori e dentro l'aula consiliare. Riguardo al Mpa che governasarà coinvolto quando ci saranno temi regionali e nazionali da trattare. Cirignotta non ha incontrato Italia viva alleata alle Amministrative perché Renzi ha dato un indirizzo chiaro di centrosinistra al suo partito. Prima scadenza elettorale: le Regionali e la coalizione a Gela non deve farsi trovare impreparata.