Attualità

Chiusura Terapia intensiva, tuona il Pd

Pubblicato

il

Il personale contrae il Covid e il reparto di Terapia intensiva del Vittorio Emanuele chiude con i malati che per decisione dei vertici Asp vengono trasferiti al S.Elia di Caltanissetta. Il Pd definisce la cosa scandalosa e tramite l’on. Arancio denuncia questa scelta all’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza. Il segretario provinciale Peppe Di Cristina auspica che intervenga il Prefetto .

“È l’ennesima priva che l’ospedale di Gela – dice Di Cristina- viene depotenziato di giorno in giorno con scelte scellerate.In Terapua intensiva al S.Elia c’è un solo paziente ricoverato. Il manager dell’Asp deve disporre il trasferimento temporaneo di personale da Caltanissetta a Gela e non portare i malati di Gela a Caltanissetta”

Di Cristina fa presente che Gela è la città con il più alto tasso di Covid , quella in cui la Terapia intensiva ha avuto il più alto indice di ricoveri e di guarigioni. ” E che fanno all’Asp appena scoppia il focolaio? Chiudono Gela. È scandaloso trasportare i pazienti per non trasferire il personale.Ma Gela è per i vertici Asp un ospedale di serie C dove sanno solo chiudere i reparti”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version