Attualità

Città murate Lions, nel 2024 si svolgerà a Gela il congresso internazionale 

Pubblicato

il

Si terrà da oggi a sabato a Sabbioneta, presso Mantova, il XIX Congresso dell’Associazione Internazionale delle Città Murate Lions, dove saranno presenti alcune centinaia di partecipanti Lions. Le delegazioni provengono dall’Italia e dall’estero e il Congresso offrirà l’occasione per conoscere le storie delle mura, delle tradizioni locali e i numerosi tesori artistici.

Condurranno il Congresso la Presidente Mary Anne Abela (Mdina – Malta), il Presidente Onorario Giuseppe Guerra (Lucca), il Vice Presidente Giacomo Beorchia (Venzone), coadiuvati dai Consiglieri L. Aprosio (Ventimiglia), L. Maggi (Bari), C. Mularoni (San Marino), G. Santilli (Osimo), e il Segretario Francesco Butera (Gela).

Il Convegno di sabato mattina prevede l’intervento di relatori, tutti di alto livello sulla storia delle mura e dello sviluppo urbanistico. Al termine dei lavori ci sarà il passaggio per la sede del prossimo Congresso 2024 che si terrà a Gela e Sciacca. Club ospitante sarà il Lions club Gela Host  presieduto da Carmelo Ferrigno, rappresentato dal Referente e Segretario dell’Associazione Internazionale Città Murate Lions Club Francesco Butera.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version