Attualità

Computer in tilt all’Asp di via Parioli: disagi per l’utenza

Pubblicato

il

Andirivieni di utenti, anche anziani ,presso gli uffici dell’Azienda sanitaria provinciale di via Parioli, per chiedere il cambio di un medico o l’assegnazione del nuovo medico di famiglia, servizi per conto di persone allettate o non deambulanti. Ad ogni richiesta il personale del front office amministrativo ha risposto sempre con la stessa frase: “la rete non si collega”.

E questo continua da giovedì scorso. Cominciano ad arrivare in redazione segnalazioni per quello che gli utenti definiscono un ” disservizio che si protrae da giorni “. “Perché da allora sono andato più volte – dice Massimo Greco – per il disbrigo pratica sanitaria, e assieme a tantissime altri utenti siamo stati rimandati indietro perché i computer non funzionano’.

Almeno comunicassero cosa succede e gli utenti evitano di perdere tempo inutile tanto la risposta è sempre la stessa”. Abbiamo chiesto lumi al direttore sanitario del Distretto, dott. Rocco Buttiglieri. Da giovedì 15 settembre è iniziato un intervento di manutenzione straordinaria applicato alla Nuova anagrafe regionale (Nar), paghe medici di medicina generale. “Si pensava che l’intervento finisse venerdì e invece continua fino ad oggi, nonostante il personale impiegatizio resta a sovrintendere ai computer nella speranza, a volte vana, di potersi collegare ed espletare le pratiche – dice Buttiglieri – comunicheremo quanto ci verrà trasmesso dalla sede centrale al fine di evitare disagi all’utenza”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version