Seguici su:

Attualità

Computer in tilt all’Asp di via Parioli: disagi per l’utenza

Pubblicato

il

Andirivieni di utenti, anche anziani ,presso gli uffici dell’Azienda sanitaria provinciale di via Parioli, per chiedere il cambio di un medico o l’assegnazione del nuovo medico di famiglia, servizi per conto di persone allettate o non deambulanti. Ad ogni richiesta il personale del front office amministrativo ha risposto sempre con la stessa frase: “la rete non si collega”.

E questo continua da giovedì scorso. Cominciano ad arrivare in redazione segnalazioni per quello che gli utenti definiscono un ” disservizio che si protrae da giorni “. “Perché da allora sono andato più volte – dice Massimo Greco – per il disbrigo pratica sanitaria, e assieme a tantissime altri utenti siamo stati rimandati indietro perché i computer non funzionano’.

Almeno comunicassero cosa succede e gli utenti evitano di perdere tempo inutile tanto la risposta è sempre la stessa”. Abbiamo chiesto lumi al direttore sanitario del Distretto, dott. Rocco Buttiglieri. Da giovedì 15 settembre è iniziato un intervento di manutenzione straordinaria applicato alla Nuova anagrafe regionale (Nar), paghe medici di medicina generale. “Si pensava che l’intervento finisse venerdì e invece continua fino ad oggi, nonostante il personale impiegatizio resta a sovrintendere ai computer nella speranza, a volte vana, di potersi collegare ed espletare le pratiche – dice Buttiglieri – comunicheremo quanto ci verrà trasmesso dalla sede centrale al fine di evitare disagi all’utenza”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Boom di visitatori al Parco delle Rimembranze

Pubblicato

il

Afflusso del tutto inaspettato, autentico successo di un evento preparato solo due giorni prima (scegliendo un giorno in cui l’ingresso sarebbe stato gratuito), segno che i suggestivi luoghi visitati rivestono un carattere assolutamente evocativo. Sono stati staccati più di 400  biglietti, in poco tempo esauriti.

All’ingresso il pubblico veniva accolto con un saluto di benvenuto in una giornata allietata dal sole: venivano  distribuiti gratuitamente opuscoli su museo e sull’acropoli.

Al termine della visita tutti dicevano la stessa cosa: “un ritorno   bellissimo al passato, un posto incantevole per i resti archeologici, peccato la poca cura del posto.” E tutti, ma proprio tutti chiedevano e anche con rammarico, nel ricordo dei tempi passati: quando riaprirà il museo? 

Certamente è stata una giornata indimenticabile: così dicevano tutti i visitatori. Tanti autobus di turisti provenienti da ogni parte dell’isola. Considerato il notevole successo l’iniziativa sarà ripetuta ma in condizioni migliorate.

Continua a leggere

Attualità

In memoria dei caduti per la Liberazione d’Italia

Pubblicato

il

Stamattina, in occasione del 79° anniversario della Liberazione d’Italia, il prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, alla presenza di Autorità civili e dei vertici militari della Provincia, ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di viale Regina Margherita. La deposizione è stata preceduta dall’alzabandiera e dall’onore ai caduti tributato dallo schieramento del picchetto d’onore Interforze.

Continua a leggere

Attualità

Lotto, vinti a Gela più di 50 mila euro

Pubblicato

il

Si esulta in città con il Lotto. Nell’estrazione di martedì 23 aprile – come riporta Agipronews – la vincita più alta in Sicilia arriva proprio da Gela, dove sono stati vinti 50.596 euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852