Con il telefono alla guida, 13 multati e patente ritirata
Sono stati individuati dalla Polizia stradale sulla Caltanissetta-Agrigento
Tredici conducenti di veicoli, sono stati multati dalla Polizia Stradale di Caltanissetta per avere trasgredito la norma del codice della strada sull'uso dei telefoni cellulari alla guida. La sanzione amministrativa è di 250 euro.
A tutti è stata ritirata la patente. Inoltre, a due di loro è stato elevato un verbale perché privi di copertura assicurativa; 6 sono stati sanzionati per la revisione del veicolo scaduta. I controlli sono stati eseguiti sulla statale 650 Caltanissetta - Agrigento.
Secondo quanto previsto dal codice della strada, è sempre vietato l’uso di cellulari se ciò comporta l’allontanamento delle mani dal volante. E’, invece, consentito se utilizzato in modalità vivavoce o se dotato di auricolari purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani. L'uso del cellulare alla guida è estremamente pericoloso perché riduce drasticamente i tempi di reazione e aumenta il rischio di incidenti.
14.7°