sport

Con “Sicilia for Inclusion” Special olympics approda a Piazza Armerina

Pubblicato

il

Cresce sempre più il progetto “Sicilia for Inclusion” di Special Olympics Team Sicilia. Nel corso del fine settimana, i nostri atleti hanno preso parte a Piazza Armerina ad una esibizione di pallavolo unificata presso il campo Castellina per compiere un primo importante passo verso la crescita del movimento nella provincia ennese.

Hanno partecipato gli atleti dell’associazione Orizzonte e quelli dell’Ecoplast volley Gela, portando avanti la collaborazione ormai pluriennale in termini di attività inclusiva attraverso la pallavolo. 

Presenti atleti, famiglie, tecnici e istruttori (tra loro anche il direttore provinciale di Enna per Special Olympics, Andrea D’Arma). Ma ci sono stati anche altri due momenti significativi: la mostra fotografica “Sicilia for inclusion”, tenutasi presso il Circolo di cultura di Palazzo di Città, e un primo incontro con le istituzioni locali per approfondire le modalità di accreditamento a Special Olympics. 

«Il sindaco di Piazza Armerina ha promesso di dare uno spazio in palestra alle associazioni che si dedicano ai disabili per fare attività sportive – dice il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci –. Gli istruttori dell’Orizzonte sono disponibili ad avviare la programmazione sportiva e inclusiva a Piazza Armerina».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version