Seguici su:

sport

Con “Sicilia for Inclusion” Special olympics approda a Piazza Armerina

Pubblicato

il

Cresce sempre più il progetto “Sicilia for Inclusion” di Special Olympics Team Sicilia. Nel corso del fine settimana, i nostri atleti hanno preso parte a Piazza Armerina ad una esibizione di pallavolo unificata presso il campo Castellina per compiere un primo importante passo verso la crescita del movimento nella provincia ennese.

Hanno partecipato gli atleti dell’associazione Orizzonte e quelli dell’Ecoplast volley Gela, portando avanti la collaborazione ormai pluriennale in termini di attività inclusiva attraverso la pallavolo. 

Presenti atleti, famiglie, tecnici e istruttori (tra loro anche il direttore provinciale di Enna per Special Olympics, Andrea D’Arma). Ma ci sono stati anche altri due momenti significativi: la mostra fotografica “Sicilia for inclusion”, tenutasi presso il Circolo di cultura di Palazzo di Città, e un primo incontro con le istituzioni locali per approfondire le modalità di accreditamento a Special Olympics. 

«Il sindaco di Piazza Armerina ha promesso di dare uno spazio in palestra alle associazioni che si dedicano ai disabili per fare attività sportive – dice il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci –. Gli istruttori dell’Orizzonte sono disponibili ad avviare la programmazione sportiva e inclusiva a Piazza Armerina».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Minibasket, Jamboree internazionale a Catania: partecipa anche l’Ideal Gela

Pubblicato

il

L’Ideal Gela partecipa da oggi a domenica al Jamboree internazionale di basket, categoria esordienti, intitolato a Rossana Libro. L’iniziativa si tiene a Catania ed è promossa dalla Fip. La squadra gelese, guidata da coach Francesco Cavallo, prenderà parte alla competizione sfidando i pari età provenienti da tutta Italia e non solo.

Sono stati convocati i piccoli atleti Andrea Angotti, Enea Bentivegna, Erwynn Baretti Travers, Gabriele Candiano, Marco Cavallo, Eduard Darabana, Salvatore Ferrara, Federico Fonti, Davide Greco, Alessandro La Cognata, Samuele Orgioli, Diego Portelli, Leonardo Siciliano.  

Continua a leggere

sport

Conclusa la quarta edizione del FantaGela: oltre 260 i partecipanti

Pubblicato

il

Conclusa la stagione calcistica del campionato di Serie A, è calato il sipario anche sulla quarta edizione del FantaGela: l’iniziativa, ideata e promossa da Alessio Trespoli, ha coinvolto anche quest’anno tantissimi appassionati di calcio della città ma non solo.

Sono stati infatti oltre 260 i partecipanti, provenienti anche da altre città della Sicilia o da altre regioni come Lazio e Campania. Un vero successo di partecipazione ed entusiasmo. Vittoria per Angelo Massaro, seguito al secondo posto da Crocy Ascia.

Sul podio anche Rosaria Caiola. Ricchissimi i premi in palio messi a disposizione dai numerosi sponsor e sostenitori: la cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva location del playground alla rotonda di Macchitella.

Continua a leggere

sport

Campionati italiani di biliardo a Saint Vincent, parteciperanno gli atleti dell’Asd Gotha

Pubblicato

il

Si terranno dal 17 al 30 giugno prossimi i campionati italiani assoluti di biliardo, in programma a Saint Vincent. Vi prenderanno parte anche gli atleti gelesi dell’Asd Gotha, iscritta alla Federazione italiana sport biliardo e bowling, che hanno superato le fasi provinciali e regionali ottenendo così la qualificazione.

Saranno Oscar Comandatore, Angelo D’Alessandro, Vincenzo Antonio D’Aleo e Francesco Cartia a gareggiare a Saint Vincent, con l’obiettivo di portare a casa traguardi importanti per l’associazione sportiva gelese, di cui proprio Cartia è presidente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852