Seguici su:

sport

Coppa Italia di Eccellenza, c’è il verdetto: per il Gela sconfitta a tavolino ed eliminazione

Pubblicato

il

È arrivata la conferma: il Gela viene eliminato d’ufficio dalla Coppa Italia di Eccellenza. Determinante il 3-0 a tavolino sancito questo pomeriggio dal giudice sportivo in seguito al reclamo del Mazzarrone, che aveva presentato ricorso nella giornata di ieri poiché i biancazzurri avevano schierato lo squalificato Rosario Tuvè.

Lo stesso atleta è stato squalificato per un ulteriore turno, mentre viene inibito fino al 20 settembre prossimo il dirigente accompagnatore Luigi Alabiso. Una grave inadempienza quella del Gela, che determina un pessimo inizio di stagione spegnendo anche gli entusiasmi che si erano già accesi dopo l’ottimo precampionato e la bella vittoria conquistata sul campo domenica.

A questo punto la società è al lavoro per organizzare un’amichevole di lusso contro il Siracusa, neopromosso in Serie D, che si dovrebbe disputare domenica pomeriggio allo stadio “Vincenzo Presti”. Il condizionale per il momento è d’obbligo, se ne saprà di più nelle prossime ore.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Albert Nuova Città di Gela in trasferta a Ragalna, Bonaccorso: “Non possiamo lasciare per strada nulla”

Pubblicato

il

Si stringe il cerchio, quando mancano appena cinque giornate al termine della regular season. Domani alle 17.30 al palasport di Ragalna, l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo contro la Bricocity Galpe volley: il cammino verso i playoff entra nella sua fase saliente, e lo sguardo adesso si sposta oltre la classifica del girone C di Serie C.

«Da qui in poi saranno tutte finali – dice coach Massimo Bonaccorso alla vigilia del match -, non possiamo lasciare per strada nulla. Sappiamo che il nostro tasso tecnico è superiore al loro, ma in casa sono una squadra che ha messo in difficoltà molte avversarie».

Nella classifica generale riguardante le “regine” dei tre gironi, le gelesi si trovano oggi al secondo posto sopra Erice e alle spalle di Zafferana: «Non possiamo permetterci di lasciar punti, adesso ogni set in ottica playoff conta maggiormente», sottolinea in chiusura il tecnico della formazione gelese. 

La supercapolista del girone C dunque si appresta a scendere in campo in un altro test che la vede sicuramente scendere in campo con i favori del pronostico, ma proprio per questo bisognerà affrontarlo con la concentrazione giusta fin dai primi scambi: capitan Tilaro e le sue compagne tutto questo lo sanno molto bene.

Continua a leggere

sport

Si chiude oggi al Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”

Pubblicato

il

Si conclude oggi al pianoro del Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”, una manifestazione dedicata a sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti: ieri hanno partecipato gli alunni dell’infanzia e della primaria, oggi tocca invece alle scuole secondarie di primo grado.

I numeri dei partecipanti però sono in calo rispetto al passato. «Si parla tanto di sport e ambiente – dice Veletti – ma poi al momento di fare queste manifestazioni c’è disinteresse, una leggerezza non indifferente dopo ben 16 anni».

Partner dell’iniziativa il comitato locale della Croce Rossa e l’associazione Tav Trinacria, mentre gli alunni dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” e del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” hanno supportato gli organizzatori durante le varie gare. Sul podio sono poi stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria.


Continua a leggere

sport

Gela basket, l’entusiasmo del presidente Cipolla: “Si sta creando qualcosa di meraviglioso”

Pubblicato

il

Le sei vittorie consecutive e i passi falsi di alcune dirette concorrenti stanno creando al Gela basket le condizioni ideali in vista dei playoff. Sabato scorso contro la Peppino Cocuzza Milazzo è arrivata l’ennesima ottima prestazione, adesso la formazione biancazzurra si sta dedicando alla preparazione della prossima gara prevista domenica al PalaLivatino contro il Cus Palermo.

«La squadra sta vivendo un grande momento di forma – dice il presidente Fabio Cipolla -, riusciamo ad esprimere al meglio la nostra pallacanestro. A San Filippo del Mela abbiamo giocato una grande partita, contro una squadra che aveva messo in difficoltà anche una formazione forte come la Dierre». Incrementare la serie positiva è l’obiettivo di capitan Emanuele Caiola e compagni, che domenica torneranno a giocare davanti al pubblico amico.

«Proprio in ottica secondo posto – aggiunge il massimo dirigente biancazzurro – dobbiamo assolutamente fare il risultato anche contro i palermitani. Intorno a noi si sta creando qualcosa di inaspettato, meraviglioso. Anche a San Filippo del Mela cinquanta tifosi gelesi hanno seguito la nostra squadra, sorprendendo tutti gli sportivi presenti al palasport.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità