sport

Vince il Terranova al Memorial Pino Morinello

Pubblicato

il

Vittoria schiacciante del Terranova del Mister Paolo Comandatore, al Memorial Pino Morinello disputato oggi allo stadio Presti. Organizzato per ricordare la figura alla memoria di Pino Morinello , grande appassionato di calcio, scomparso prematuramente 9 anni fa. E’ stato uno dei presidenti del Terranova Gela negli anni 90. Un Memorial Sportivo a cui parteciperanno tantissime “vecchie glorie” del calcio dilettantistico siciliano per ricordare la storica figura del compianto Pino Morinello, persona amabile, carismatica e dal cuore grande che negli anni ‘90, appassionato di calcio e generoso Presidente del Terranova Gela. “Abbiamo partecipato – dice il Mister Comandatore – per ricordare un amico. I nostri ragazzi hanno onorato l’impegno e si sono distinti in campo. Siamo contenti per aver vissuto un momento di aggregazione che solo lo sport sa regalare. Perchè il calcio sa unire”.

Risultato 9.3 per il Terranova
Per il Terranova ha segnato: Bunetto, Pacia, Migliore, Artale, Lucini , Migliore junior, Terlati,
Caputo, Vella

Per le vecchie glorie in campo c’erano: Felice Mezzasalma, Giuseppe Domicoli , Giuseppe Giuseppe.

Ha contribuito a scrivere, insieme ad altri emeriti Presidenti (Casciana, Alabiso, Lisciandra e tanti altri) e a tanti Dirigenti, le più belle pagine della storia calcistica della compagine giallorossa, allora composta prevalentemente da calciatori locali che, proprio in quegli anni, dopo essere stata per lunghi anni ai vertici del calcio semi-professionistico siciliano dei presidentissimi Maganuco e Russello, ha raggiunto e disputato, da simpatica matricola di periferia, un Campionato a cui partecipavano squadre di città importanti delle regioni meridionali. La manifestazione è stata disputata allo stadio Vincenzo Presti di Gela oggi alla presenza dell’ex allenatore del Palermo, Brescia e Novara, Boscaglia.

Ecco la formazione della Vecchie glorie: Antonio germano, Felice Mezzasalma, Giuseppe Domicoli,manolo brancacci Giuseppe spitali, Mauro Famao, Rosario Ganci, Stefano vitale, Luigi Morinello, Alessandro Bonaffini, Giuseppe Bonaffini

Ospiti: Giuseppe docenti, Maurizio nassi, Manuele Peritore, Roberto boscaglia, Natino Giannone, Maurizio Rizzari

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version