“Curi…Amo il mare”, progetto di sostenibilità ambientale lanciato dal comprensivo Gela-Butera
L’istituto comprensivo Gela-Butera diretto da Rocco Trainiti promuove il progetto “Curi…Amo il mare”: una settimana di iniziative legate alla bonifica dell’arenile. Obiettivo quello di proporre la met...

L’istituto comprensivo Gela-Butera diretto da Rocco Trainiti promuove il progetto “Curi…Amo il mare”: una settimana di iniziative legate alla bonifica dell’arenile. Obiettivo quello di proporre la metodologia del “service learning”, che consente di imparare i valori di cittadinanza attiva attraverso il servizio e l’attenzione nei confronti della comunità: una strategia educativa per comprendere i comportamenti più corretti da assumere per promuovere il bene comune.
Referente del progetto la prof. Tiziana Alecci. Dal lungomare “nuovo” alla rotonda di Macchitella, e poi dalla Rotonda fino alla parte di spiaggia nei pressi del Santa barbara hospital: ogni gruppo di alunni ha avuto il proprio pezzettino di arenile da bonificare, pulendolo dalla presenza di plastiche e cartacce per sottolineare l’importanza della sostenibilità.