Dalla Regione aiuti per l’agricoltura
Palermo - Prolungata la scadenza di tre misure del Psri per dare nuove opportunità agli agricoltori siciliani. Lo ha deciso l'assessorato regionale all'Agricoltura, che ha riattivato, per due anni, gl...


Palermo - Prolungata la scadenza di tre misure del Psri per dare nuove opportunità agli agricoltori siciliani. Lo ha deciso l'assessorato regionale all'Agricoltura, che ha riattivato, per due anni, gli impegni previsti dal bando 2018: la misura101.b 'Metodi di gestione delle aziende ecosostenibili', la 101.g " Allevamento di razze in pericolo di estinzione", la 12 'Indennita' Natura 2000' che punta a preservare, ripristinare e valorizzare gli ecosistemi connessi all'agricoltura e alla silvicoltura.
Quattordici milioni di euro per rafforzare le reti di distribuzione idrica. Il bando per gli 'Investimenti in infrastrutture irrigue' nell'ambito del Programma di sviluppo rurale Sicilia (Psr) 2014-2022, è rivolto ai Consorzi di bonifica dell'isola per finanziare l’adeguamento, l’ammodernamento, al miglioramento e al recupero dell’efficienza degli impianti esistenti. La spesa ammissibile per singolo progetto è al massimo di un milione di euro. Le istanze devono essere inoltrate entro il 25 maggio.