Flash news

Democrazia partecipata tra progetti in itinere da 2 anni o congelati, bandi fantasma e proroghe

Pubblicato

il

E’ stato riaperto e scade il 16 ottobre l’avviso per presentare progetti di Democrazia Partecipata. Alla data del 20 settembre è pervenuta una sola istanza.Ed è già tanto considerato che quell’avviso è rimasto lettera morta e il Comune non ne ha dato comunicazione alla città se non con la sola pubblicazione all’albo pretorio.

Nell’ultima seduta di question time il gruppo di FdI con il consigliere Scerra ha fatto notare che il progetto vincitore dell’edizione di 2 anni fa l’aula Snoelezen non ha trovato realizzazione ( è stato risposto che sarà completata entro ottobre) e neanche quello del comitato di quartiere di San Giacomo, cosa che fa venire meno la fiducia nelle istituzioni e allontana i cittadini dalla partecipazione.

Ora pure il bando fantasma di quest’anno a cui si sta cercando di porre rimedio con la proroga . Ecco cosa prevede il bandi.

La cittadinanza, sia in forma individuale che collettivamente (associazioni sportive e culturali no profit), può presentare progetti e proposte sulle seguenti aree tematiche: ambiente, ecologia, sanità, lavori pubblici, sviluppo economico, turismo, promozione del territorio, politiche giovanili, attività sociali, scolastiche, culturali e sportive.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version