Di Paola apre la campagna elettorale
Fuori la politica dalla sanità”: questo è il punto su cui il candidato del M5S Nuccio Di Paola si è focalizzato maggiormente, durante la conferenza stampa, tenuta questa mattina a Palazzo dei Normanni...


Fuori la politica dalla sanità”: questo è il punto su cui il candidato del M5S Nuccio Di Paola si è focalizzato maggiormente, durante la conferenza stampa, tenuta questa mattina a Palazzo dei Normanni, per presentare la sua candidatura a presidente della Regione. Poco più di tre settimane nelle quali l’esponente pentastellato annuncia quattro grandi eventi in altrettante province .Una macchina elettorale che potrà contare anche sulla visita di Giuseppe Conte. Il leader della compagine politica sarà in Sicilia il 16 e il 17 settembre.
Di Paola presenta la campagna elettorale del M5S. “Questo è il giorno d’inizio del nostro tour. Sarà importante far partecipare più gente possibile. Andremo in giro per tutta la regione e faremo almeno quattro eventi in altrettante città diverse. L’obiettivo è toccare quanti più comuni possibili. Non ci siamo mai fermati. Sarà un ulteriore giro per trasmettere l’entusiasmo e la nostra voglia di fare. Partiremo oggi con Palermo. Poi andremo ad Agrigento, Caltanissetta e nel resto dei territorio. Un tour a cui parteciperà il 16 e il 17 settembre, toccando almeno un comune per ogni provincia”.
Sul programma, l’esponente del M5S parte da un tema attuale come quello della sanità. Ciò alla luce della volontà, da parte del coordinatore regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè, di ricoprire tale incarico in caso di vittoria del centrodestra. “La prima regola è fuori la politica dalla sanità. Lo sentiamo dire spesso. Ma noi lo vogliamo concretizzare in maniera vera. Serve ridisegnare le Asp, ad oggi basate su collegi elettorali. Ogni Asp ha il direttore generale, il direttore sanitario e il direttore amministrativo. Ventisette nomine con cui la politica ha gestito la sanità, con i risultati che si sono visti. L’idea è fare un’unica Asp. Fatto che permetterebbe di staccare quel bancomat elettorale fra politica e sanità”.
Ampia parentesi dedicata al panorama politico. “Siamo l’unica alternativa al centrodestra. Sul fronte degli avversari, non riesco a capire qual’è il loro programma. Noi continuiamo a parlare di proposte concrete. Da alcuni candidati non sto sentendo alcuna scelta, anzi non li abbiamo sentiti proprio”.