sport

Di scena a Catania il “Sicily and Japan Martial Arts Festival”

Pubblicato

il

Si è svolto a Catania il “Sicily and Japan Martial Arts Festival”. Evento organizzato dalla Compagnia Storica Hespero APS presieduta da Marcello Strano, in collaborazione con Salvatore Spinello, responsabile regionale della Formazione Asi e Presidente provinciale di Asi Caltanissetta. La manifestazione è stata caratterizzata tre seminari di coltello e bastone siciliano, Jo e spada dell’Aikido e Spada dello Iaido.

A condurli tre maestri di altissimo livello internazionale: Raffaele Irmino, Antonio Morgano, Edoardo Borghese. Presenti, ad arricchire l’evento, altri Maestri giunti da tutta la Sicilia e che hanno partecipato ai seminari. Giunti da Riga il maestro Sergey Dumbadze con i suoi due allievi Savva Marchenko e Emily Marchenko. Presente all’evento anche il Presidente Provinciale di ASI Catania, Angelo Musumeci.

«Siamo felicissimi ed onorati di aver potuto portare sul territorio siciliano un seminario così ricco e di altissimo livello – ha detto Salvatore Spinello -, in questa giornata abbiamo tracciato il primo solco che farà nascere un progetto di ampio respiro. I maestri, oltre a donare la propria conoscenza, hanno dedicato parte del tempo a trovare analogie e punti in comune tra le quattro discipline proposte, questo ha fatto nascere in tutti i presenti il desiderio di conoscere e comprendere le origini e le tradizioni di queste arti». 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version