Di Stefano e soci dovranno ancora attendere:rinviata all’Ars norma per un assessore in più
Non va in porto la norma che avrebbe consentito ad ogni Comune di nominare un assessore in più. E’ tornata ieri in aula ma c’è stato un rinvio fino al 24 settembre voluto dal presidente Schifani che p...


Non va in porto la norma che avrebbe consentito ad ogni Comune di nominare un assessore in più. E’ tornata ieri in aula ma c’è stato un rinvio fino al 24 settembre voluto dal presidente Schifani che pare sia preoccupato dell’impopolarità della proposta e quindi di effetti mediatici negativi. Il testo torna in commissione per delle modifiche e se ne riparlerà a fine mese.
Una norma che viene seguita con attenzione a Gela dalla maggioranza del sindaco Terenziano Di Stefano e dallo stesso primo cittadino. Per mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale e far quadrare i conti con una maggioranza abbastanza larga che comprende i gruppi alleati le cui liste non hanno superato il 5% e gli avversari che hanno dato sostegno alle elezioni, quell’ assessore in più farebbe comodo. Di Stefano e soci dovranno attendere gli sviluppi che non arriveranno prima di fine mese.