Di Stefano:”Il Comune ha 2 ml per un centro antiviolenza.Li usi”

Il fondatore del movimento Una buona idea Terenziano Di Stefano parte dall' ultima tragedia di Giulia Cecchettin  uccisa dal suo fidanzato per evidenziare che il compito della comunità politica è di...

A cura di Redazione Redazione
23 novembre 2023 12:50
Di Stefano:”Il Comune ha 2 ml per un centro antiviolenza.Li usi” -
Condividi

Il fondatore del movimento Una buona idea Terenziano Di Stefano parte dall' ultima tragedia di Giulia Cecchettin  uccisa dal suo fidanzato per evidenziare che il compito della comunità politica è di dare un alloggio alle donne che devono scappare dai loro carnefici.

" Il Comune di Gela - ricorda Di Stefano'- a mezzo del programma Agenda Urbana ha avuto , già nel 2021 , un finanziamento di circa 2 milioni di euro da destinare proprio ad un centro antiviolenza che però  non ha ancora visto la luce e non ha potuto accogliere nemmeno una donna .Il progetto è già esecutivo, si tratta solo di mandarlo in gara .Mai come adesso è importante esserci concretamente e quindi mandare in gara proprio quel progetto già esecutivo . Un momento così, credo debba far riflettere chiunque, dalla politica ai tecnici, proprio per portare a compimento quel progetto.Possiamo e dobbiamo indignarci ogni volta che  una donna è vittima di violenza, qualunque forma abbia questa violenza ma dobbiamo anche , noi per primi, creare le condizioni per dare sostegno ed alloggio a quelle donne che chiedono aiuto . Nel caso di specie , dare quel sostegno è reso ancora più facile dal fatto che il progetto è pronto per essere mandato in gara ma deve essere tirato fuori dai cassetti".

Segui Il Gazzettino di Gela