Domani il grande match Zafferana-Albert Nuova Città di Gela mette in palio la Serie B2
È il momento decisivo, quello del primo match point. Pallavolo Zafferana e Albert Nuova Città di Gela si sfideranno domani alle 17.30 alla palestra del circolo didattico “Matteo Maglia” nella terza e...


È il momento decisivo, quello del primo match point. Pallavolo Zafferana e Albert Nuova Città di Gela si sfideranno domani alle 17.30 alla palestra del circolo didattico “Matteo Maglia” nella terza e ultima giornata del triangolare “Big” di Serie C femminile. Entrambe le squadre hanno 3 punti: chi vince conquisterà la promozione in Serie B2, chi perde ci riproverà accedendo alla seconda fase dei playoff.
«Zafferana è la strafavorita da inizio stagione ma noi andremo a dare battaglia - dice coach Massimo Bonaccorso alla vigilia del match -. Hanno una squadra pazzesca, di categoria superiore e fin da subito indicata da molti addetti ai lavori come l’unica ad avere un piede e mezzo in Serie B2. Domani vorranno mettergli anche l’altro mezzo, ma noi daremo tutto».
Settimana del match animata anche da quanto accaduto proprio a Zafferana, dove la società a sorpresa ha esonerato Roberta Alosi, l’allenatrice che ha condotto la squadra fino a questo punto, per affidarla a Gianpietro Rigano: uno dei più grandi nomi della pallavolo siciliana e grande “ex” del volley gelese. Il tutto proprio in vista del match contro le giallorosse.
«Conquistare la promozione già al primo turno sarebbe straordinario, ci proveremo - sottolinea ancora Bonaccorso -. In caso contrario, torneremo ad allenarci e a lottare così come facciamo da settembre a questa parte. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma sarà una lotta per entrambe». Per capitan Tilaro e compagne non ci saranno magari i favori del pronostico, ma c’è un percorso stagionale splendido ed il grande entusiasmo di un’intera piazza a sostenerle in questa gara complessa ma stimolante, che potrà essere decisiva.