Dono al Comune di una scultura sul cane di quartiere per il giardino Auriga a Macchitella

L’Associazione Volontari Italiani Tutela Animali Onlus (V.I.T.A.Randagia Onlus) operante sul territorio di Gela, anche con la collaborazione di imprenditori locali, ha manifestato la volontà di donare...

A cura di Redazione Redazione
30 settembre 2024 17:06
Dono al Comune di una scultura sul cane di quartiere per il giardino Auriga a Macchitella -
Condividi

L’Associazione Volontari Italiani Tutela Animali Onlus (V.I.T.A.Randagia Onlus) operante sul territorio di Gela, anche con la collaborazione di imprenditori locali, ha manifestato la volontà di donare al Comune la scultura raffigurante un cane di quartiere deceduto a seguito di un grave tumore ed a cui la comunità si era affezionato .

L’ associazione ha chiesto di poterla collocare all’interno di una aiuola del giardino del quartiere residenziale di Macchitella denominato “Auriga”.

La scultura è stata realizzata dall’artista di fama mondiale, arch. Leonardo Cumbo, che si è reso disponibile a realizzare quanto commissionato a cura dell’Associazione. L’Associazione V.I.T.A. Randagia Onlus ha altresì manifestato di rendersi disponibile a collocare ed installare la scultura a propria cura e spese all’interno dell’aiuola individuata all’interno del giardino dell’Auriga. Lo scopo dell’iniziativa non si limita alla semplice attrazione turistica che essa suscita, ma vuole perseguire l’intento di sensibilizzare i cittadini ad accrescere l’empatia nei confronti degli animali di affezione. La Giunta  con sua delibera ha deciso di accettare la donazione che ha un valore indicativo di € 3.900,00 oltre ad IVA, oltre a spese accessorie per la collocazione della scultura su blocco in pietra sabucina attraverso idonei mezzi operativi, l’applicazione di targhe esplicative, l’incasso della cassetta ceneraria ecc. tutte a carico del donatore.

Segui Il Gazzettino di Gela