Durc del Comune non in regola: l’assessore Costa replica a Nadia Gnoffo
Nello scontro tra l'ex assessore ai Servizi Sociali Nadia Gnoffo e il sindaco sul servizio di assistenza a 130 anziani non autosufficienti con i fondi Inps, è intervenuto l'attuale assessore ai Servi...


Nello scontro tra l'ex assessore ai Servizi Sociali Nadia Gnoffo e il sindaco sul servizio di assistenza a 130 anziani non autosufficienti con i fondi Inps, è intervenuto l'attuale assessore ai Servizi Sociali Ugo Costa per precisare che i problemi finanziari cui il Sindaco alludeva a proposito del mancato avvio del nuovo servizio sono dovuti al Durc del Comune non in regola.
"Quando mi sono insediato il servizio era scaduto - ha detto l'assessore Costa - ed è stata presentata l'istanza in piattaforma ma arrivati alla voce del Durc non si va avanti. Il Comune di Butera non ha confermato la disponibilità a fare da capofila e il progetto si è arenato. Ci stiamo impegnando per trovare il modo per superare l'ostacolo. Per quanto riguarda tutto il resto dei servizi, l'ex assessore Gnoffo non ha nulla da dire. Tutto quello che si poteva fare è stato fatto".