… e luce fu, nella piazzetta della Collaborazione
E luce fu, nella piazzetta della Collaborazione. Anche questo tassello è stato incastonato nel puzzle del decoro. Ieri gli operatori della Ghelas hanno completato il montaggio di un punto luce, dona...
E luce fu, nella piazzetta della Collaborazione. Anche questo tassello è stato incastonato nel puzzle del decoro. Ieri gli operatori della Ghelas hanno completato il montaggio di un punto luce, donato da un' azienda locale, che da' una nuova atmosfera ad un angolo della città un tempo degradato ed oggi recuperato solo grazie ai cittadini di buona volontà.
Sono trascorsi oltre 3 anni da quando il comitato di quartiere Ospizio Marino ha iniziato un restyling di quella che un tempo veniva definita “piazza dei cani” e poi trasformata in piazzetta della Collaborazione. Da quel momento è nato un movimento che ha coinvolto prima tutto il quartiere e poi, con effetto domino, altre zone della città ed anche i paesi vicini. Non mancano ancora lavori di miglioria ad opera dei residenti che non si stancano di fare il possibile per rendere sempre più importante il “quartier generale” dell’Ospizio Marino. “Noi - dice il presidente Emanuele Sacco - continuiamo a impegnarci per dimostrare ai nostri amministratori che ci teniamo a vedere decorosi i posti dove viviamo viceversa dal comune nessuna risposta alla richiesta fatta circa due mesi per ripristinare le due panche rubate nonché il posizionamento di un faretto sotto il maestoso albero di ficus e infine, la cosa più importante, l’apposizione di giochi per i bambini. Insomma non è tanto incoraggiante ma noi non desisteremo. La collaborazione deve intercorrere tra cittadini e Comune e sicuramente assisteremo alla nascita di una Gela migliore".
14.3°