Seguici su:

sport

Eccellenza, il Gela domani in campo contro la Folgore per voltare pagina dopo Terrasini

Pubblicato

il

Voltare pagina dopo la sconfitta di Terrasini e riprendere con maggiore convinzione il percorso in vista del rush finale. Nella 24º giornata del torneo di Eccellenza, girone A, il Gela calcio riceverà domani alle 15 al “Vincenzo Presti” la Folgore Castelvetrano. L’imperativo, manco a dirlo, è quello di ritrovare i tre punti e di farlo magari con una prestazione all’altezza delle potenzialità della squadra.

La formazione ospite verrà a Gela per cercare importanti punti salvezza, considerato che occupa la quint’ultima posizione con 24 punti e vuole tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Nel Gela non ci sarà lo squalificato Zappalà, possibile che ritorni al centro della difesa dal primo minuto capitan Gambuzza.

Resta grande in casa biancazzurra l’amarezza per la sconfitta di domenica scorsa, ma è altrettanto grande la convinzione di essere in corsa per il grande obiettivo finale. Ci sono ancora ben sette partite da giocare e bisogna fare il massimo, per non lasciare nulla al caso. Ricominciando proprio dalla gara di domani, dove servirà un Gela determinato dal primo all’ultimo minuto.

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Colpo dell’Ecoplast volley, preso lo schiacciatore Andrea Simanella  

Pubblicato

il

Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B. 

Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.

«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.

Continua a leggere

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità