Cronaca

Ecco l’Hub vaccinale di Gela

Pubblicato

il

Già al lavoro, medici, volontari, personale di assistenza: l’hub vaccinale di Gela è aperto e può accogliere 700 persone che chiedono il vaccino. L’inaugurazione oggi pomeriggio alla presenza del Presidente della Regione, il capo della protezione civile e i dirigenti dell’Asp, ma già da stamattina l’amministrazione comunale è andata in visita per sovrintendere ai primi lavori. Inizialmente saranno somministrati circa 1000 vaccini al giorno, ma si punterà ad entrare in tempi celeri a pieno regime, aumentando servizi e personale medico, e ad arrivare a 1500 al giorno. 

L’amministrazione comunale, in accordo con AST, ha istituito un servizio di bus navetta con la linea 1, (che parte dalla stazione e attraversa tutta la città fino a Macchitella) per andare incontro a chi non ha la possibilità di raggiungere il PalaCossiga coi propri mezzi. La fermata sarà proprio davanti all’hub. Le corse saranno ogni 20 minuti, dalle 6.20 del mattino alle 21. L’ingresso è stato predisposto nella parte retrostante della struttura, e sarà possibile parcheggiare sia dentro che fuori. 

Secondo le norme regionali, l’open day sarà riservato a tutte le persone dai 60 ai 79 anni. Solo queste potranno essere vaccinate, senza prenotazione, con Astrazeneca e Johnson&Johnson. Tutti gli altri devono prenotarsi su: prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2021/05/VID-20210517-WA0005.mp4

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version