Ecoplast volley: torna Brigandì, un paio di grandi colpi nel mirino
Entra nel vivo il precampionato dell'Ecoplast volley Gela, che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. La società, che disputerà le gare interne al PalaLivatino, è impegnata sia...

Entra nel vivo il precampionato dell'Ecoplast volley Gela, che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. La società, che disputerà le gare interne al PalaLivatino, è impegnata sia con gli allenamenti al PalaUrso che con la definizione dell'organico da mettere a disposizione di coach Giovanni Blanco, in vista di un torneo in cui i gelesi non si accontenteranno certamente di fare la matricola spensierata.
Il primo vero colpo di mercato è Giovanni Brigandì. Il centrale, giocatore di grande esperienza, anche lo scorso anno risultava tra i tesserati della società ma per motivi di lavoro di fatto non è mai stato a disposizione. Da quest'anno invece tornerà a pieno regime e potrà dare un grosso contributo alla causa.
Ma i veri "botti" di mercato starebbero per arrivare. Da mesi la dirigenza dell'Ecoplast volley lavora sotto traccia per alzare esponenzialmente il livello tecnico della rosa: nel mirino ci sarebbero due atleti dai grandi trascorsi per i quali l'annuncio dell'accordo potrebbe davvero essere questione di giorni.
Sul fronte delle riconferme, ampio spazio alla linea verde per dare continuità al progetto incentrato sui giovani. Ma non mancano i giocatori di esperienza e tasso tecnico superiori (su tutti capitan Palmeri). Sarà insomma una stagione impegnativa ma anche stimolante per la compagine presieduta da Serena Pane.