Falsi operatori socio-sanitari licenziati
Caltanissetta - Volevano lavorare ma non avevano conseguito il titolo. Dopo oltre due anni si é scoperto l'arcano e 9 operatori socio-sanitari sono stati licenziati dall'Asp di Caltanissetta. Tutto è...
Caltanissetta - Volevano lavorare ma non avevano conseguito il titolo. Dopo oltre due anni si é scoperto l'arcano e 9 operatori socio-sanitari sono stati licenziati dall'Asp di Caltanissetta.
Tutto è iniziato durante il periodo Covid, quando servivano ogni tipo di figure professionali: medici, infermieri ed anche Oss. Ma dopo qualche anno gli accertamenti amministrativi hanno dimostrato che i titoli vantati da 9 sedicenti Oss, erano stati solo acquistati ma non conseguiti con regolare frequenza dei corsi.
La loro assunzione, quindi, da parte dell'Asp ignara, avrebbe causato danno a quanti, in possesso di titolo valido, sono stati esclusi dalla graduatoria. Per non parlare del fatto che i pazienti sono stati affidati a persone incompetenti. I primi tre sedicenti Oss sono stati sospesi qualche giorno fa.
E adesso continua la pioggia di provvedimenti disciplinari a carico degli operatori socio-sanitari che avevano prodotto falsi attestati per poter lavorare all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta durante l’emergenza Covid: ne sono arrivati altri sei.
Dopo le recenti sospensioni sono arrivati i licenziamenti di nove lavoratori da parte dell’Asp Caltanissetta.
15.8°