sport

Festa Ssd Gela, è C1 nel futsal! I biancazzurri battono il Ferla in finale playoff 

Pubblicato

il

Al terzo tentativo l’obiettivo viene centrato. La Ssd Gela vince 4-3 la finale playoff del campionato di Serie C2 di calcio a 5 disputata questo pomeriggio al PalaLivatino e vola in Serie C1: un traguardo meritato. I biancazzurri, reduci dallo spareggio perso ai rigori contro lo Scicli, stavolta vincono 4-3 al termine di una gara rocambolesca, conclusasi ai tempi supplementari. Nel primo tempo gli ospiti attaccano in contropiede e sfiorano due volte il vantaggio, ma sono i padroni di casa a sbloccarla con Azzolina.

Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa arriva subito il secondo gol di Azzolina, bomber di giornata, che firma così la sua personale doppietta. Sembra fatta, ma i gelesi commettono l’errore di staccare la spina troppo presto. Ne approfitta il Ferla, che in pochi minuti prima dimezza lo svantaggio poi pareggia. Il Gela ha un sussulto e con Scordio ritorna a condurre (3-2), ma il Ferla non si arrende e trova quasi allo scadere il pari trascinato dal suo numero dieci Petriglieri.

Si va ai supplementari. La formazione siracusana prova ad attaccare ma stavolta i gelesi difendono compatti, poi allo scadere è Marchese dalla propria metà campo a trovare l’angolo giusto, approfittando della porta sguarnita. Inizia così una festa attesa e meritata per la squadra presieduta da Maurizio Melfa. Grande gioia per mister Enzo Fecondo e un gruppo che tutto l’anno ha lavorato sodo per costruire questo successo.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version