Seguici su:

Attualità

Fidas Gela, torna dopo tre anni la Festa del donatore

Pubblicato

il

Dopo quasi tre anni di assenza, domenica 11 Dicembre torna l’atteso appuntamento con la Giornata del Donatore organizzata dalla Fidas Gela. L’evento, giunto alla 42^ edizione, torna a celebrarsi dopo la sospensione causata dalla pandemia, con l’impossibilità di poter vivere dal vivo la gioia di una festa.  Un momento tanto atteso da tutti i donatori di sangue dell’associazione di volontariato gelese che tornano a condividere la missione per la donazione di sangue. Al Teatro “Eschilo” sarà l’occasione per fare il bilancio del lavoro svolto in questi anni, che hanno visto come sempre l’associazione impegnata sul territorio per la promozione del dono.  

Tema principale della giornata sarà ovviamente quello del dono ma tante saranno le sorprese e gli interventi che si succederanno sul palco a partire dalle 17: le porte del teatro comunale si apriranno per accogliere coloro che riceveranno benemerenze e medaglie per aver contribuito con generosità ad alleviare le sofferenze di chi ha bisogno di sangue.  A fare gli onori di casa sarà il Presidente della Fidas Gela Enzo Emmanuello che, assieme a tutto il consiglio direttivo e ai tutti i volontari dell’associazione, accompagnerà i presenti in una bella serata di festa.  

Non mancherà anche quest’anno la comicità con l’esibizione di Eduardo Saitta e il consueto sorteggio finale di alcuni premi.  La manifestazione sarà presentata da Anna Salsetta e Domenico Russello, ormai “storici” conduttori dell’evento. A precedere il lungo pomeriggio di festa la consueta mattinata di donazioni presso l’Unità di Raccolta di via degli Appennini  e la Messa del Donatore, che sarà celebrata alla Parrocchia Regina Pacis.  

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Attualità

Primo maggio amaro: nella zona di via Bologna rubinetti a secco da 5 giorni

Pubblicato

il

Primo maggio amaro per i residenti di via Bologna, Largo Cadore e strade limitrofe.Da cinque giorni i rubinetti delle loro abitazioni sono a secco.

Ieri nel quartiere è stata distribuita acqua ma per qualche ora e non in tutte le vie. La maggior parte delle abitazioni sono rimaste a secco. Così oggi è un altro giorno di disagi per i residenti di via Bologna e Largo Cadore costretti a lavarsi e a cucinare con l’acqua minerale. Una brutta giornata che fa seguito ad altre dello stesso lash

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità