Flash news

Folta delegazione gelese alla kermesse meloniana “L’Italia vincente”

Pubblicato

il

Folta partecipazione del gruppo gelese di Fratelli d’Italia alla kermesse palermitana L’Italia vincente. Un anno di risultati” dedicata ai risultati incassati  dall’ esecutivo guidato da Giorgia Meloni  nel primo anno di governo.I meloniani si contano in vista delle Europee.

Cultura italiana, giustizia, trasporti, Pnrr, famiglia e natalità sono i temi dei cinque panel della giornata. Tra i relatori la nomenclatura del partito regionale: il segretario regionale della Sicilia Occidentale, Giampiero Cannella, gli assessori regionali Francesco Scarpinato e Alessandro Aricò, l’eurodeputato Giuseppe Milazzo, i deputati regionali Fabrizio Ferrara, Marco Intravaia, Nicola Catania, Giusy Savarino e Giuseppe Catania, il senatore Raoul Russo e la deputata nazionale (e vicesindaco di Palermo) Carolina Varchi. Tra i big nazionali il ministro Raffaele Fitto. Il segretario regionale Giampiero Cannella ha sottolineato  gli aspetti internazionali del governo Meloni.

«Abbiamo un governo – ha detto Cannella – che ha l’autorevolezza per dare una svolta rispetto a tutto quello che abbiamo visto nei passati governi, che peraltro non sono stati mai eletti ma scelti all’interno di cabine di regia il più delle volte direi ‘esclusivè e lontane anche dalle logiche della politica. Il governo Meloni è vincente perché sul piano internazionale riesce a farsi ascoltare, anche in momenti di difficoltà come questo, in cui il fenomeno migratorio preoccupa non solo l’Italia ma preoccupa l’Europa, Giorgia Meloni alle Nazioni Unite ha fatto un discorso di alto spessore ma soprattutto di grande concretezza».

“Di queste ore – ricorda Varchi – è il via libera alla quarta rata del Pnrr, a conferma del grande lavoro del ministro Fitto e dell’autorevolezza del nostro governo anche in Europa. Ma siamo già intervenuti su diversi temi.Dal Sud alla giustizia, dalle infrastrutture alla famiglia, oggi raccontiamo un anno di risultati, di progetti, di disegni di legge utili a rendere l’Italia un Paese vincente”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version