Francesca Jennifer Puzzo tra le 30 Donne d’eccellenza italiana del Premio Phenomena

[media id="4998"]Nuove protagoniste, stesso spirito visionario.  La categoria Fashion di Phenomena 2025 accoglie nuove partecipanti: donne che trasformano l’ispirazione in stile, e lo stile in impresa...

A cura di Liliana Blanco Redazione
19 giugno 2025 12:31
Francesca Jennifer Puzzo tra le 30 Donne d’eccellenza italiana del Premio Phenomena -
Condividi

Nuove protagoniste, stesso spirito visionario.  La categoria Fashion di Phenomena 2025 accoglie nuove partecipanti: donne che trasformano l’ispirazione in stile, e lo stile in impresa. Fra queste c’è  l’ imprenditrice e artista gelese Francesca Jennifer Puzzo è stata scelta tra le 30 Donne d’eccellenza italiana che hanno fatto del loro talento e del Made in Italy un Brand di successo nel mondo!
La premiazione si terrà nell’ambito della due giorni 26-27 giugno a Pescara.

Francesca Jennifer Puzzo è un architetto che ha scelto il mondo della moda per mettere a frutto la sua professionalità. “Ogni disegno- racconta Francesca Jennifer Puzzo – ogni pezzo delle mie collezioni, sono frutto di uno studio, di ricerche che mi hanno portato a quello che sono oggi e che trasferisco nelle creazioni che diventano opere”.

Creatrici di bellezza, innovatrici del quotidiano, interpreti di un Made in Italy che guarda lontano.

La quinta edizione si prepara a raccontare nuove storie di coraggio e creatività, dove l’identità si cuce addosso e si porta con fierezza.

Organizzato da Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di sviluppo e Regione Abruzzo in collaborazione con IFTA (International Fashion Talent Association).

Nelle sue prime quattro edizioni italiane (2021-2022-2023-2024) Phenomena ha coinvolto oltre duecento buyer internazionali e 400 aziende tra le migliori realtà creative e produttive del design, della moda e del food fondate e/o gestite da donne imprenditrici, con sedi operative in tutta l’Italia.

Alle quattro edizioni italiane si è aggiunta Phenomena Japan  che si è svolta il 7 e l’8 marzo 2024 a Tokyo, in attesa di tornare nella capitale del Sol Levante il 6 e 7 marzo di quest’anno con trenta brand di moda, gioielli e design.

l recente successo della seconda edizione all’estero realizzata lo scorso marzo a Tokyo, l’evento Internazionale Phenomena dedicato all’imprenditoria femminile d’Italia torna a Pescara con la sua quinta edizione italiana per promuovere l’empowerment delle donne e la condivisione di best practice con l’opportunità di generare nuove idee e nuove collaborazioni.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Regione Abruzzo, Camera di Commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo, Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, Assocamerestero e IFTA – Independent Fashion Talent Association ed è dedicato all’imprenditoria femminile attiva nei comparti della Moda, dell’Agroalimentare e del Design (gioielli, accessori e oggettistica).

Giovedì 26 e venerdì 27 giugno presso Palazzo Pomilio (Aurum – La fabbrica delle idee, Pescara) sono previsti degli incontri B2B tra le imprenditrici italiane ed una delegazione di operatori esteri provenienti principalmente da Stati Uniti d’America, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Svizzera e Giappone.

Al termine della prima giornata, a partire dalle ore 19.00, è prevista una cerimonia per la consegna dei premi “Phenomena” alle idee imprenditoriali più votate dai buyers e a diverse figure femminili di spicco che si sono distinte in ambiti differenti, dalla cultura all'economia.

Segui Il Gazzettino di Gela