Futsal, Serie B. Fecondo: «A Marsala un incidente di percorso, ora voltiamo pagina»
Soltanto le reti realizzate negli ultimi minuti hanno impedito di definirlo un esordio shock. Quello di sabato scorso per il Gela è stato un impatto tutt’altro che positivo con il campionato di Serie...


Soltanto le reti realizzate negli ultimi minuti hanno impedito di definirlo un esordio shock. Quello di sabato scorso per il Gela è stato un impatto tutt’altro che positivo con il campionato di Serie B di futsal: la sconfitta subìta a Marsala (6-4) ha immediatamente chiamato la squadra biancazzurra a calarsi nella complessità della categoria.
Sbagliato l’approccio, tante defezioni, un pubblico caldo e la presenza di un fuoriclasse tra le fila dei padroni di casa, quel Tendero autore di cinque gol. Tutti fattori che hanno fatto la differenza. Ma mister Enzo Fecondo non cerca alibi: «Abbiamo sbagliato la partita - dice -, per cui dobbiamo solo voltare pagina e andare avanti. Sono convinto che sia stato solo un incidente di percorso, meglio averlo avuto al debutto così da cancellarlo immediatamente».
«Abbiamo fatto una scommessa - aggiunge il tecnico -, credere nel gruppo che ci ha portato in Serie B e sono sicuro che sia stata la scelta giusta. Però dobbiamo usare la testa». Sabato alle 16 al PalaLivatino l’atteso esordio casalingo in Serie B: capitan Caglià e compagni ospiteranno il Blingink Soverato.